Islanda on the road

02 – 07 Ottobre 2024

Islanda on the road | 02 – 07 Ottobre 2024

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
2 Ottobre 2024 Guaranteed €1.649
sold out

Immaginatevi in un’avventura indimenticabile attraverso l’Islanda, la terra di ghiaccio e fuoco, le terre di “Vikings” e di “Game of Thrones”. Un viaggio on the road che vi porterà a scoprire alcune delle meraviglie naturali più stupefacenti del mondo. Visiteremo i luoghi più iconici dell’Islanda, come il Circolo d’Oro, la Costa Sud e la penisola di Reykjanes. Faremo il bagno nelle acque calde di un fiume termale e andremo a caccia dell’ aurora boreale. Abbiamo scelto la stagione perfetta per assicurarci che l’Islanda vi mostri il
suo lato più spettacolare, senza farvi congelare sul serio! Pensato per essere accessibile a tutti, ogni giorno avrà il giusto compromesso tra macchina e avventura senza dimenticare un pò di relax!
Allora, pronti a vivere questo nuovo viaggio insieme a me e Fabio?

Itinerario

Giorno 1
Milano- Reykjavik

Ritrovo in aeroporto a Milano e volo verso l’aeroporto di Keflavik, ritiro delle auto a noleggio e trasferimento a Reykjavik. Passeggiata e cena nel centro storico per ritornare poi in guest house e riposarci per partire carici la mattina seguente.

Giorno 2
Golden circle

Un tour completo del Golden Circle: iniziamo con il Parco Nazionale di Thingvellir, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Seguito dalla cascata di Gulfoss, una delle più belle d’Europa, una meraviglia naturale che lascia senza fiato. Il geyser Strokkur, che erutta ogni 5-10 minuti. E per concludere il cratere Kerid, un lago vulcanico colorato. Serata in guesthouse e da qui comincerà la nostra caccia all’aurora boreale.

Giorno 3
Jokulsarlon

Viaggio verso sud con tappe alle cascate di Seljalandsfoss e Gljúfrabúi. Visita alla famosa cascata di Game of Thrones Skógafoss. Ci immegeremo poi in un viaggio in macchina di alcune ore per arrivare alla laguna glaciale di Jokulsarlon al tramonto. Un luogo magico, dove il ghiaccio e l’acqua si incontrano in un contrasto suggestivo. Conclusione della giornata a Diamond Beach. Soggiorno in hotel 4 stelle con sauna gratuita e possibilità di vedere l’aurora boreale direttamente dalla vostra camera.

Giorno 4
Verso ovest

Faremo visita al più grande colosso di ghiaccio d’Europa il Vatnajokull. Visita e pranzo a Vik e poi alla spiaggia nera di Reynisfjara, una delle più famose al mondo. La spiaggia è formata da sabbia nera vulcanica e da imponenti faraglioni di basalto. Andremo al faro di Dyrhólaey per una vista mozzafiato della spiaggia nera e della costa sud Islandese. Chiuderemo la giornata con un tuffo nel passato: l’aereo DC-3, un relitto storico immerso in un deserto di sabbia nera.

Giorno 5
Reykjanes e Lagoon

Esplorazione della penisola vulcanica di Reykjanes, visita alla sorgente bollente di Gunnuhver, il vapore che esce dalle sue acque è così denso che sembra avvolgerci in una nube, creando un’atmosfera surreale. Il faro di Reykjanesviti, un luogo iconico, che offre una vista panoramica della penisola. Attraversamento del ponte tra le placche tettoniche euroasiatica e nordamericana. Tramonto in una delle lagoon più celebri dell’Islanda.

Giorno 6
Reykjavik - Milano

Passeggiata nel centro storico e visita alla chiesa di Hallgrimskirkja, un’icona della città. La chiesa è un edificio imponente, con una torre alta 74 metri, che offre una vista panoramica della città. Pranzo e caccia ai souvenir più belli da portare a casa. Riconsegneremo poi le nostre auto a noleggio all’aeroporto e ci prepareremo a tornare in Italia, con il cuore pieno di ricordi e le memory card piene di foto spettacolari.

N.B.: Sarà richiesta la guida di una delle 2 auto da un partecipante del gruppo.

L’itinerario potrebbe subire modifiche a causa di condizioni climatiche o altri fattori imprevisti.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo A/R in classe economy da Milano
  • 2 bagagli a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Soggiorno in camere doppie con bagni condivisi
  • Auto a noleggio per tutta la durata del tour
  • RC auto e copertura danni furto con franchigia (cdw)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • 2 coordinatori dall’Italia

La quota non comprende

  • Pasti
  • Ingressi, parcheggi e carburante
  • Assicurazione Super cover e guidatori aggiuntivi da pagare in loco (obbligatoria)
  • Tasse locali e city tax laddove previste
  • Spese personali e tutto ciò non indicato ne "la quota comprende"
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti, numero massimo partecipanti 10.

You can send your enquiry via the form below.

Islanda on the road | 02 – 07 Ottobre 2024

Islanda on the road

02 – 07 Ottobre 2024

2 Ottobre 2024
6 Giorni / 5 Notti
Partenza da Milano
€ 1.649
per Adulto

Travel Blogger di Riferimento

@angelaisai