Giappone

25 Aprile – 4 Maggio 2024

Giappone | 25 Aprile – 4 Maggio 2024

Pronti a vivere un’avventura indimenticabile nel Paese del Sol Levante? Unisciti a noi in un viaggio che ti porterà a scoprire le meraviglie del Giappone, da Tokyo a Hiroshima, passando per incantevoli tappe come Kyoto, Nara, la magica foresta di bambù e il sacro Fushimi Inari. Abbiamo curato ogni dettaglio per offrirti un’esperienza completa, toccando alcune delle mete più iconiche e suggestive del paese. E la cosa migliore? Un prezzo incredibilmente accessibile, senza compromettere la qualità dell’esperienza. Ti porteremo ad esplorare un paese affascinante ma complesso, dove ogni angolo nasconde una nuova avventura. Viaggiare in gruppo con noi rende tutto più semplice e significativo, trasformando potenziali sfide come la barriera linguistica, la complessità dei trasporti locali o l’abbondanza di luoghi da scoprire in momenti di condivisione e crescita. Renderemo questo viaggio non solo un’avventura, ma un’opportunità per creare ricordi indimenticabili. Allora, pronti a questo nuovo viaggio insieme a me e Fabio?

Itinerario

Giorno 1
Milano - Tokyo

Partenza da un aeroporto di Milano in direzione Giappone. Scalo veloce a Pechino e arrivo a Tokyo. Portatevi un bel cuscino per il collo perchè sarà un viaggio lungo, ma cercheremo di renderlo più comodo e confortevole possibile!

Giorno 2
Tokyo - Kyoto

Non appena atterreremo nella vibrante Tokyo, salteremo su un treno ad alta velocità diretto a Kyoto, la città dove avrà inizio la nostra avventura. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel, saremo subito pronti a immergerci nella magia di Kyoto, un luogo che custodisce l’anima e le tradizioni più autentiche del Giappone.

Giorno 3
Nara

Dopo un breve viaggio con i mezzi pubblici e una passeggiata rilassante, arriveremo al celebre Parco di Nara. Famoso per i suoi cerbiatti che vagano liberamente tra la natura e gli antichi templi, questo è il luogo perfetto per sperimentare un lato del Giappone che non dimenticherete mai! Torneremo poi a Kyoto per una passeggiata serale molto suggestiva.

Giorno 4
Hiroshima

Le meraviglie del nostro viaggio sono ancora lontane dall’essere finite. Prenderemo un treno che ci porterà alla destinazione più a sud del nostro itinerario: la città di Hiroshima. In meno di due ore, saremo lì per visitare il Palazzo della Cupola, l’edificio più vicino all’epicentro dell’esplosione atomica che è rimasto in piedi, un simbolo potente e indimenticabile.

Giorno 5
Arashiyama - Fushimi-Inari

La nostra mattinata inizierà tra i sussurri della foresta di bambù di Arashiyama, dove saremo avvolti dal verde e dalla serenità di giganteschi steli di bambù. Ma la giornata a Kyoto ha ancora molto da offrire! Quale luogo potrebbe essere più incantevole nel Paese del Sol Levante se non il Fushimi- Inari? Esploreremo questo santuario dall’aura mistica e spirituale, seguendo i sentieri segnati dai Torii rossi, le porte simboliche che ci guideranno in un’ascensione verso un tramonto con vista mozzafiato su Tokyo.

Giorno 6
Kyoto - Tokyo

Saluteremo Kyoto per dirigerci verso la scintillante Tokyo a bordo di un treno ad alta velocità. Una volta lasciati i bagagli, inizieremo il nostro tour esplorando il Parco di Ueno, vera e propria oasi verde nel cuore della metropoli. Ma non è tutto: visiteremo anche il Tempio Sensoji e il suo affascinante mercato nel quartiere storico di Asakusa. E per concludere la giornata in modo unico, ci attende una notte avventurosa in un capsule hotel!

Giorno 7
Tokyo

Un altro giorno ci attende nella frenetica Tokyo, e questa volta toccheremo il cielo con la Tokyo Tower, la famosa gemella giapponese della Tour Eiffel. Ma non finisce qui: soddisferemo anche il nostro lato un pò nerd con una visita al colossale Gundam Unicorn! Per cena? Sushi, ovviamente! Anche se in Giappone l’esperienza è unica e imperdibile.

Giorno 8
Tokyo

Un altro giorno esplosivo ci attende nella capiatale Tokyo! Inizieremo con una visita ad Akihabara, il paradiso per gli amanti della tecnologia e degli anime, e ci delizieremo con una colazione unica in un Maid Café, per un’immersione totale nella cultura giapponese. Nel pomeriggio, ci perderemo tra le luci e i suoni di Shibuya, famosa per il suo incrocio pedonale affollatissimo, la statua del fedele Hachiko e una miriade di negozi. E per concludere la giornata in bellezza? Ovviamente una serata all’insegna del karaoke!

Giorno 9
Tokyo

La nostra mattinata inizierà a Shinjuku, dove saliremo al Palazzo del Governo Metropolitano per godere di una vista su Tokyo che toglie il fiato. Poi, ci dirigeremo verso il sereno Santuario Meiji nel vivace quartiere di Shibuya. Avremo tempo per esplorare a nostro piacere, alla ricerca dei souvenir più stravaganti che il Giappone ha da offrire. Dopo qualche ora libera per lo shopping, chiuderemo la nostra avventura giapponese con una serata indimenticabile, celebrando insieme questo viaggio straordinario!

Giorno 10
Tokyo - Milano

Torniamo in Italia con il cuore pieno di ricordi indimenticabili, dopo aver esplorato le meraviglie del Paese del Sol Levante! Arriveremo in serata, recupereremo i nostri bagagli e, anche se fisicamente saremo di nuovo a casa, i nostri sogni saranno ancora immersi nelle magiche atmosfere del Giappone.

N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo A/R internazionale da un aeroporto di Milano
  • JRPass della durata di 7 giorni
  • Soggiorno in camere doppie condivise per la durata del tour
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • 2 coordinatori dall’Italia

La quota non comprende

  • Ingressi alle attrazioni ove previsti
  • City tax da pagare in loco
  • Altri mezzi di trasporto
  • Spese personali e tutto ciò non indicato ne "la quota comprende"
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti, numero massimo partecipanti 12.

You can send your enquiry via the form below.

Giappone | 25 Aprile – 4 Maggio 2024

Giappone

25 Aprile – 4 Maggio 2024

Travel Blogger di Riferimento

@angelaisai