Giappone Sakura

11-21 Aprile 2025

Giappone Sakura | 11-21 Aprile 2025

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
11 Aprile 2025 Guaranteed €2.690
sold out

Un grande classico per un’avventura indimenticabile! Si va in Giappone in piena fioritura per ammirare la Sakura, la famosa fioritura dei ciliegi che per i giapponesi è un momento di festa, felicità e rinascita.
Il Giappone in Aprile ha temperature gradevoli e giornate lunghe, ideali per girarlo a piedi e coi mezzi pubblici. In questo tour vedremo il meglio che il paese del sol levante può offrire. In un viaggio dal mix tradizionale e moderno, vedremo la moderna Tokyo, coi suoi quartieri assurdi e magici: Akihabara,
Asakusa, Shinjuku, Shibuya, Minato. Vedremo l’incredibile Tokyo Tower, il famoso tempio di Senso-ji, mangeremo l’originale sushi e il delizioso Ramen, faremo colazione di un Maid cafè e passeremo una notte cantando in un vero Karaoke giapponese. Ci aspetta poi Kyoto, con i suoi templi e tradizioni, una
delle città migliori per ammirare la fioritura dei ciliegi. Nell’antica capitale giapponese vedremo la foresta di bambù, l’indimenticabile Fushimi-Inari con le due porte rosso e la sera gireremo a piedi il famoso quartiere delle Geishe per comprendere al meglio questa cultura millenaria e impenetrabile.
Ma stogiappone non finisce qui: Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima e uno stop al monte Fuji per ammirare da vicino la fioritura e uno dei luoghi più spirituali del Giappone.

Itinerario

Giorno 1
Milano - Tokyo

Partenza da un aeroporto di Milano in direzione del sol levante. Troveremogiornate con una temperatura perfetta per girare, e ci aspettano i colori magici di questo paese da sempre nella wish list di tutti i veri viaggiatori!

Giorno 2
Tokyo - Kyoto

Arrivati a Tokyo, prenderemo subito un treno missile per arrivare a Kyoto, dove inizia il nostro tour. Lasciamo le valigie in hotel e siamo pronti per visitare l’antica capitale dell’impero giapponese! Inizieremo con una cena nel famosissimo quartiere di Gion a caccia di geishe!

Giorno 3
Nara - Osaka

Al mattino dopo pochi minuti di treno arriveremo a Nara, per vederne il parco e i suoi cerbiatti sacri, visiteremo una delle statue di Buddha più grandi del paese! Nel pomeriggio Osaka, patria dello street food giapponese, con il suo castello e il famoso quartiere al neon di Namba. Ceneremo nel cuore della città, prima di rientrare a Kyoto per la notte.

Giorno 4
Kyoto

Al mattino con un treno locale raggiungeremo Arashiyama, perché ci aspetta una passeggiata per la famosa foresta di bambù. Rientriamo per pranzo alla stazione di Kyoto per un buon piatto di ramen giapponese. Dopo pranzo invece uno dei luoghi più fotografati ed amati del sol levante: il Fushimi-Inari. Con i suoi Torii rossi è davvero un viaggio nel viaggio

Giorno 5
Hiroshima

Un altro giorno alla scoperta del Giappone tradizionale e si viaggia fino ad Hiroshima, con il comodo treno missile Shinkansen raggiungeremo il punto più a sud del nostro tour per vedere il memoriale della bomba atomica e il santuario di Itsukushima con i suoi sacri cerbiatti e il Torii rosso immerso nel mare.

Giorno 6
Kyoto

Giornata dedicata alla visita a piedi della città: il famoso mercato di Nishiki, il tempio di Yasaka e il tempio di Nanzen-ji, attraverso il cammino dei filosofi godremo appieno dei colori del Giappone! Raggiungendo infine il tempio di Ginkaku-ji. Torniamo in hotel per cambiarci perchè ci aspetta una serata super nel quartiere delle geishe di Pontocho!

Giorno 7
Kyoto - Tokyo

Lasciamo Kyoto con i suoi templi e quartieri tradizionali per muoverci verso Tokyo, la città che non dorme mai! Scenderemo dal treno missile per raggiungere la stazione di Kawaguchiko e scattare delle foto fantastiche della fioritura all’ombra del monte Fuji. Raggiungeremo di sera il quartiere di Shinjuku, ci aspetta una cena sushi!

Giorno 8
Tokyo

Al mattino saliremo nel palazzo del governo metropolitano per di Shinjuku per osservare Tokyo da un’angolazione davvero unica, nel pomeriggio visita al santuario di Meiji nel quartiere di Shibuya, gireremo il quartiere con calma per acquistare i souvenir più pazzi del Giappone.

Giorno 9
Tokyo

Giornata dedicata alla visita del quartiere di Minato e Akasaka coi suoi templi: come i bellissimi Toyokawa Inari Betsuin, il santuario di Akasaka Kikawa e lo Hie shrine. Serata nel quartiere di Roppongi considerano il cuore della movida giapponese!

Giorno 10
Tokyo - Milano

Ultima mattinata nella capitale Giapponese e ci aspetta la Tokyo Tower! Infine ci aspetta il volo di rientro in Italia con le valigie piene di regali nerd e assurdi. Tantissime fotografie nella memoria del cellulare nel periodo dell’anno in cui la luce è perfetta per tramonti indimenticabili e alberi colorati ovunque! Mi raccomando lasciate spazio nello zaino, in Giappone non fa particolarmente freddo e siamo sicuri che lo spazio verrà riempito da tutto quello che potete trovare tra le strade giapponesi.

Giorno 11
Milano

Arrivo in un aeroporto di Milano e fine di questo fantastico viaggio alla scoperta del paese più bello del mondo.

N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo di linea internazionale da un aeroporto di Milano a Tokyo A/R
  • Bagaglio da stiva e un bagaglio a mano
  • JRPass della durata di 7 giorni
  • Tutti i pernottamenti durante il tour in camere doppie condivise coi partecipanti
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Coordinatore dall'Italia

La quota non comprende

  • Pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Biglietto di ingresso ad attrazione dove previste
  • Altri mezzi di trasporto
  • Tasse locali e city tax laddove previste
  • Spese personali e tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende"
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 9 partecipanti, numero massimo partecipanti 12.

You can send your enquiry via the form below.

Giappone Sakura | 11-21 Aprile 2025

Giappone Sakura

11-21 Aprile 2025

11 Aprile 2025
11 Giorni / 10 Notti
Partenza da Milano
€ 2.690
per Adulto

Travel Blogger di Riferimento

@giodelbianco