Capodanno in Egitto

28 Dicembre – 04 Gennaio 2025

Capodanno in Egitto | 28 Dicembre – 04 Gennaio 2025

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
28 Dicembre 2024 Guaranteed €1.899
sold out

Dimentica il tradizionale Capodanno passato con maglione, cappello, guanti, sciarpa, cappotto, stivali imbottiti.. Festeggia l’anno nuovo insieme a noi con t-shirt e infradito! Quest’anno sotto l’albero del Natale troverai un indimenticabile Capodanno al Caldo! Rilassati su spiagge da sogno, fai un tuffo nel passato tra i maggiori complessi monumentali di epoca faraonica a Luxor e Il Cairo, immergiti alla scoperta della splendida barriera corallina colorata, goditi l’atmosfera magica del deserto… Sono tante le possibilità per trascorrere un Capodanno diverso e indimenticabile. Non perdere l’occasione di prenotare la tua vacanza in Egitto con Traveletika! Situata sul Mar Rosso, Hurghada è una destinazione ideale per chi cerca il caldo a poche ore di volo dall’Italia, a prezzi vantaggiosi. Hurghada fino agli anni ‘80 era un semplice villaggio di pescatori, ma poi i turisti hanno scoperto le sue incantevoli spiagge, le sue acque cristalline e gli spettacolari fondali marini. Hurghada è per questo motivo molto amata dagli appassionati di immersioni e snorkeling che desiderano esplorare il meraviglioso mondo sottomarino. Faremo un’escursione in barca alle isole Giftun dove troveremo splendide spiagge di sabbia bianca e incantevoli fondali.

Avrete la possibilità di scoprire i dintorni di Hurghada via terra, inoltrandovi nel deserto con safari in quad o jeep, tra dune di sabbia e villaggi beduini. Non c’è bisogno di allontanarsi di molto per scoprire il tipico paesaggio del deserto orientale: valli tempestate di alberi di acacia, circondati da montagne tinte di rosso. Passeggerete lungo il Mar Rosso a Hurghada Marina, elegante e moderna, dove potrete concedervi un aperitivo al tramonto o una cena romantica. Per la sera di Capodanno i veri festeggiamenti ci aspettano in hotel. Grazie alla formula all inclusive potrete avere scelta illimitata di bevande oltre a un cenone a buffet con tantissime opzioni per tutti i gusti. E non preoccupatevi delle calorie accumulate: il DJ dell’hotel farà sì che le smaltirai tutte ballando!

Lo staff si farà in quattro per assicurare agli ospiti una serata indimenticabile.

Itinerario

Giorno 1
Milano - Hurgada

Presentazione in aeroporto a Milano in autonomia ed in tempo utile per le operazioni di check-in e imbarco per il volo diretto a Hurghada di circa 04 h e 15 minuti. La franchigia bagaglio: 1 zaino/ borsa da donna (sono da posizionare sotto al sedile per cui è necessario rispettare le seguenti misure: 40 x 30 x 20 cm) a persona e 1 trolley da cabina 10kg ( da rispettare le seguenti misure 55 x 40 x 23 cm). Durata del volo: 04 h e 15 minuti. Si ricorda di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore prima della partenza. Cena libera, a bordo non sono presenti pasti pertanto superata la dogana è possibile acquistare pasti e bevande anche per il viaggio. All’arrivo in aeroporto a Hurghada al terminal si dovrà mostrare il visto (Già emesso in formato elettronico) + il passaporto/carta d’identità (serviranno anche 2 foto tessere) e seguire i controlli di sicurezza, e trasferimento privato in hotel con un minivan con conducente. Check in e sistemazione in un resort di categoria 3 / 4 stelle, trattamento in All Inclusive, dal 28 dicembre al 04 Gennaio – 7 notti (l’hotel potrà chiedere ad ogni partecipante un deposito cauzionale su garanzia sulla carta di credito e potrebbero chiedere il pagamento di eventuali tasse di soggiorno o fee resort). Pernottamento in hotel.

Giorno 2
Hurgada - Giftun

H. 07.00 Colazione in hotel
H. 07.45 Incontro con i partecipanti in Hall in attesa della guida e del transfer che li verrà a prendere in struttura (si richiede massima puntualità)
H. 09.00 Si inizia la prima escursione con l’esplorazione di Hurghada facendo snorkeling nel Mar Rosso con istruttore di snorkeling e guida parlante Inglese (Mahè per chi avesse bisogno aiuterà i partecipanti nella traduzione): si scoprirà la meravigliosa barriera corallina dell’isola di Giftun. Qui il fondale marino offre uno spettacolo di pesci incredibile!
Durata escursione: 7 h Pranzo a buffet tutti insieme Nel pomeriggio si rientra al resort e tempo libero a disposizione Cena in hotel tutti insieme, breve briefing per organizzarsi per l’escursione del giorno successivo e pernottamento in hotel.

Giorno 3
Hurgada - Cairo

H. 00.30 Ritrovo dei partecipanti in Hall in attesa della guida egittologa parlante inglese e del transfer (Mahè per chi avesse bisogno aiuterà i partecipanti nella traduzione) – si richiede massima puntualità Dopo aver ritirato la colazione al sacco all’01.00 di notte si partirà per raggiungere Il Cairo
Si andrà alla scoperta dell’altopiano di Giza, delle piramidi di Cheope, la Sfinge e il museo Egizio. Pranzo egiziano al barbecue tutti insieme
Nel pomeriggio visita al Bazar locale
Durata escursione: 15 h
Cena libera e in serata si rientra in hotel e pernottamento

Giorno 4
Hurgada

Colazione in hotel Si approfitterà della giornata di Capodanno per godersi del relax in resort e in spiaggia. Si avrà del tempo libero a disposizione (decidendo di trascorrerlo in piscina, nella spiaggia dell’hotel o prenotando escursioni autonomamente con la struttura). Pranzo insieme Alla sera cena tutti insieme e si brinderà all’anno nuovo con musica e animazione! Pernottamento in hotel

Giorno 5
Hurgada

Buon anno nuovo! Risveglio lento dopo una serata di festeggiamenti e colazione in hotel. Tempo libero per dedicare la mattinata in relax in resort e in spiaggia Pranzo in struttura tutti insieme. Dopo pranzo, ritrovo con i partecipanti in Hall in attesa della guida parlante italiano e del transfer che li verrà a prendere in struttura (si richiede massima puntualità). Nel pomeriggio si raggiunge la città di Hurghada, dove si andrà alla scoperta delle attrazioni principali con un tour guidato in lingua italiana come la Moschea di Al Mina, la Chiesa di Santa Maria Vergine, il colorato centro storico, la nuova Marina di Hurghada, i bazar e il mercato del pesce locale.
Durata escursione: 3 ore In serata rientro al resort.
Cena in hotel tutti insieme, breve brefing per organizzarsi per l’escursione del giorno successivo e pernottamento in hotel.

Giorno 6
Hurgada - Luxor

H. 04.30 Ritrovo dei partecipanti in Hall in attesa della guida egittologa parlante italiano e del transfer (si richiede massima puntualità). Dopo aver ritirato la colazione al sacco alle 05.00 di mattina si partirà per raggiungere Luxor: il Museo a cielo aperto più grande del mondo! È prevista la visita all’antica Valle dei Re, il Tempio di Karnak, quello di Hatshepsut e i Colossi di Memnon.
Pranzo in un ristorante di Luxor tutti insieme
Nel pomeriggio tour della città di Luxor Durata escursione: 16 ore
La sera si ritornerà a Hurghada presso il resort Cena libera e in serata, si rientra in hotel. Pernottamento

Giorno 7
Hurgada

Colazione in hotel e intera giornata a libera disposizione per godersi il relax in spiaggia o in resort.
Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8
Hurgada - Milano

Prima colazione e check-out.
Intera giornata a libera disposizione per godersi il relax in spiaggia o in resort.
Pranzo libero.
H. 15.30 Ritrovo dei partecipanti in Hall in attesa del trasferimento privato con un minivan con conducente (si richiede massima puntualità) per l’ aeroporto ed in tempo utile per le operazioni di check-in e imbarco per il volo diretto a Milano di circa 04 h e 55 minuti.
La franchigia bagaglio: 1 piccolo zaino/borsa da donna (sono da posizionare sotto al sedile per cui è necessario rispettare le seguenti misure: 40 x 30 x 20 cm) a persona e 1 trolley da cabina 10kg (da rispettare le seguenti misure 55 x 40 x 23 cm). Durata del volo: 04 h e 55 minuti

Si ricorda di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore prima della partenza. Cena libera, a bordo non sono presenti pasti pertanto superata la dogana è possibile acquistare pasti e bevande anche per il viaggio.

N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo internazionale a/r da Milano a Hurghada in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • 1 bagaglio a mano
  • Trasferimenti privati con un minivan con conducente dall’aeroporto all’hotel prenotato e viceversa
  • Soggiorno presso resort a Hurgada con trattamento in all inclusive
  • Escursione a Giftun, Cairo, Hurghada e Luxor
  • Servizio di prelievo di andata e ritorno in hotel per le escursioni
  • Bevande durante il tragitto per le escursioni
  • Pranzo durante le escursioni a Giftun, Il Cairo, e Luxor
  • Guida locale durante le escursioni
  • Istruttore di snorkeling
  • Attrezzatura per lo snorkeling
  • Assicurazione medico – bagaglio
  • Visto turistico
  • Coordinatore per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende

  • Tasse di soggiorno, depositi cauzionali ed eventuali fee resort
  • Assicurazione annullamento
  • Crociera in barca sul Nilo (facoltativo)
  • Ingresso al Museo egizio durante l’escursione a Il Cairo
  • Spese personali, mance e tutto ciò non indicato ne "la quota comprende"
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti, numero massimo partecipanti 10.

You can send your enquiry via the form below.

Capodanno in Egitto | 28 Dicembre – 04 Gennaio 2025

Capodanno in Egitto

28 Dicembre – 04 Gennaio 2025

28 Dicembre 2024
8 Giorni / 7 Notti
Partenza da Milano
€ 1.899
per Adulto

Travel Blogger di Riferimento

@thesoulsoftravel