Cambogia e Laos

24 Apr – 05 Mag 2025

Cambogia e Laos | 24 Apr – 05 Mag 2025

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
24 Aprile 2025 Guaranteed €2.699
sold out

Amate l’Asia ma vi piacerebbe scoprirne il lato più wild e meno turistico? Siete alla ricerca di una vera avventura immersi nella natura e a contatto con la popolazione locale? Volete sfruttare il ponte del 25 Aprile e 1 Maggio al massimo, visitando il meglio di due paesi in un unico viaggio? Questi ed altri tantissimi motivi per scegliere quello che è decisamente il viaggio giusto per chi cerca qualcosa di “diverso”. Si parte verso Est per vedere due delle gemme nascoste del continente asiatico: Cambogia e Laos. Attraverseremo da sud a nord l’intera penisola indocinese per vivere da vicino i luoghi più iconici, come Angor Wat, che ha ispirato film e video giochi: antica capitale dell’impero Khmer, nascosta dalla vegetazione e dagli alberi, ospita templi buddhisti ed induisti. Non mancheranno panorami mozzafiato come le cascate di Kuang Sy e Tat Sae e ci immergeremo tra le famose risaie per vedere da vicino i luoghi più iconici e meno battuti della Cambogia e del Laos. Visiteremo le due capitali Phnom Penh e Vientiane, viaggeremo con bus, barche, treno, tuk tuk e vedremo da vicino gli elefanti, la fauna e la rigogliosa flora locale. Abbiamo creato un viaggio che unisse insieme avventura, relax (non mancheranno gli hotel con piscina), contatto con la natura, cultura, food e tantissimi angoli stupendi per gli amanti della fotografia.

Itinerario

Giorno 1
Milano - Phnom Penh

Da un aeroporto di Milano, la nostra avventura in Asia comincia!

Giorno 2
Phnom Penh

All’aeroporto di Phnom Penh ci aspetta l’autista ed inizieremo il tour proprio dalla città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico: il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento.

Giorno 3
Siem Reap

Nella mattina, partenza con autista per Siem Reap. Tra Phnom Penh e Siem Reap, ci fermeremo a Skun, famosa per i suoi spiedini di ragni alla griglia. Alcuni negozi faranno sicuramente del loro meglio per incoraggiarci a fare nuove esperienze ed assaggiare questi sneak asiatici croccanti! Arrivati a Siem Reap, la città dei templi, gireremo alla scoperta della città.

Giorno 4
Angor Wat

Prima tappa della giornata: Angkor Thom. Monumentali volti incisi nella pietra ci accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Nel pomeriggio la perla della Cambogia: Angkor Wat. Questo sito impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di angoli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. La sera ci aspetta una cena local durante uno spettacolo di danza Apsara, già compresa nella quota!

Giorno 5
Siem Reap

Giornata dedicata alla scoperta del lato nascosto della Cambogia. Attraverseremo in tuk tuk risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove impareremo come vive la popolazione locale. Scopriremo lo stile di vita quotidiano cambogiano partecipando alle diverse fasi della produzione dei noodles, che saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che assaggeremo sul posto. Il viaggio prosegue verso il Tonle Sap, il più grande lago d’acqua dolce del Sud-Est asiatico ed uno degli ecosistemi più diversi e produttivi del mondo. Saliremo a bordo di una barca attraversando il Tonle Sap ad un ritmo tranquillo, con l’opportunità di osservare uno dei più bei villaggi su palafitte del lago.

Giorno 6
Siem Reap

Giornata dedicata al relax, a godersi la piscina del Hotel e a ricaricare le energie prima di lasciare la Cambogia in direzione del Laos. Gireremo a piedi per gli ultimi acquisti e shopping, assaggeremo la cucina locale e ci godremo una meritata birra o bevanda coi 30 gradi esterni per fare venire invidia a chi in Italia è ancora reduce dal lungo inverno e senza nemmeno un filo di abbronzatura!

Giorno 7
Siem Reap - Luang Prabang

Dopo colazione avremo ancora qualche ora libera prima di prendere un volo che dalla Cambogia ci porterà in Laos. Famoso per il territorio montuoso e come la Cambogia, ex colonia francese, il Laos è considerato da tutti il paese meno turistico e nascosto di tutta l’Indocina. Arrivati in hotel lasceremo le valigie, doccia e si esce a cena!

Giorno 8
Luang Prabang

Al mattino presto vedremo la cerimonia di Tak Bat. Stop veloce in un mercato locale, per poi tornare in hotel per una bella colazione rigenerante. La città di Luang Prabang è una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d’incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. Raggiungeremo la cima del Monte Phousi per godere di una vista mozzafiato, il santuario di Vat Mai, il Palazzo Reale, il tempio di Vat Xieng Thong, ed infine il Vat Visoun. Nel pomeriggio visita ad un centro artigianale di tessitura.

Giorno 9
Luang Prabang

Dopo colazione saliremo a bordo di una barca per raggiungere le grotte di Pak Ou attraverso il fiume Mekong, Sarà davvero uno dell’esperienze più belle della vostra vita! Nel pomeriggio, ci aspettano le cascate di Kuang Sy, dall’estrema bellezza dove potremo fare un bagno rinfrescante.

Giorno 10
Luang Prabang - Vientiane

Il Laos era precedentemente chiamato “Lane Xang”, che significa “Terra di un milione di elefanti”. Per questo raggiungeremo l’Elephant Village Camp, dove vedere questi animali da vicino. Con una barca raggiungeremo la cascata di Tad Sae, per un bagno nelle fresche acque ed infine torneremo all’Elephant Camp per un ottimo pranzo al ristorante. Rientro in hotel perché nel pomeriggio, ci aspetta il comodissimo treno verso Vientiane. Arrivati nella capitale del Laos, l’autista ci aspetterà per il trasferimento in hotel. Ultima cena di questo viaggio incredibile!

Giorno 11
Vientiane - Milano

Dopo colazione mattinata dedicata alla visita della capitale del Laos, dove vedremo i templi più importanti e potremo fare gli ultimi acquisti. Successivamente il bus privato ci porterà in aeroporto, dove prenderemo il volo di rientro in Italia.

Giorno 12
Milano

Rientro in Italia, abbronzati, carichi di fotografie e regali e sopratutto felici per aver scoperto un angolo di Asia sconosciuto a quasi tutti i viaggiatori! Che siate appassionati di Asia o meno, questo viaggio non potrà che non sorprendervi!

N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo di linea internazionale da un aeroporto di Milano A/R
  • Volo continentale dalla Cambogia al Laos
  • Bagaglio da stiva ed un bagaglio a mano
  • Tutti i mezzi di trasporto come da programma
  • Tutti i transfer da e per gli aeroporti in Cambogia e Laos
  • Tutti gli ingressi ai siti
  • Tutti i pernottamenti durante il tour in camere doppie condivise coi partecipanti con colazione e bagno privato
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Coordinatore italiano in loco

La quota non comprende

  • Altri pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Visti di ingresso in Cambogia e Laos
  • Spese personali, mance e tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende"
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti, numero massimo partecipanti 10.

You can send your enquiry via the form below.

Cambogia e Laos | 24 Apr – 05 Mag 2025

Cambogia e Laos

24 Apr – 05 Mag 2025

24 Aprile 2025
12 Giorni / 11 Notti
Partenza da Milano
€ 2.699
per Adulto

Travel Blogger di Riferimento

@giodelbianco