Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
24 Aprile 2025 | Guaranteed | €2.699 |
sold out
|
Amate l’Asia ma vi piacerebbe scoprirne il lato più wild e meno turistico? Siete alla ricerca di una vera avventura immersi nella natura e a contatto con la popolazione locale? Volete sfruttare il ponte del 25 Aprile e 1 Maggio al massimo, visitando il meglio di due paesi in un unico viaggio? Questi ed altri tantissimi motivi per scegliere quello che è decisamente il viaggio giusto per chi cerca qualcosa di “diverso”. Si parte verso Est per vedere due delle gemme nascoste del continente asiatico: Cambogia e Laos. Attraverseremo da sud a nord l’intera penisola indocinese per vivere da vicino i luoghi più iconici, come Angor Wat, che ha ispirato film e video giochi: antica capitale dell’impero Khmer, nascosta dalla vegetazione e dagli alberi, ospita templi buddhisti ed induisti. Non mancheranno panorami mozzafiato come le cascate di Kuang Sy e Tat Sae e ci immergeremo tra le famose risaie per vedere da vicino i luoghi più iconici e meno battuti della Cambogia e del Laos. Visiteremo le due capitali Phnom Penh e Vientiane, viaggeremo con bus, barche, treno, tuk tuk e vedremo da vicino gli elefanti, la fauna e la rigogliosa flora locale. Abbiamo creato un viaggio che unisse insieme avventura, relax (non mancheranno gli hotel con piscina), contatto con la natura, cultura, food e tantissimi angoli stupendi per gli amanti della fotografia.
Itinerario
Da un aeroporto di Milano, la nostra avventura in Asia comincia!
All’aeroporto di Phnom Penh ci aspetta l’autista ed inizieremo il tour proprio dalla città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico: il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento.
Nella mattina, partenza con autista per Siem Reap. Tra Phnom Penh e Siem Reap, ci fermeremo a Skun, famosa per i suoi spiedini di ragni alla griglia. Alcuni negozi faranno sicuramente del loro meglio per incoraggiarci a fare nuove esperienze ed assaggiare questi sneak asiatici croccanti! Arrivati a Siem Reap, la città dei templi, gireremo alla scoperta della città.
Prima tappa della giornata: Angkor Thom. Monumentali volti incisi nella pietra ci accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Nel pomeriggio la perla della Cambogia: Angkor Wat. Questo sito impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di angoli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. La sera ci aspetta una cena local durante uno spettacolo di danza Apsara, già compresa nella quota!
Giornata dedicata alla scoperta del lato nascosto della Cambogia. Attraverseremo in tuk tuk risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove impareremo come vive la popolazione locale. Scopriremo lo stile di vita quotidiano cambogiano partecipando alle diverse fasi della produzione dei noodles, che saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che assaggeremo sul posto. Il viaggio prosegue verso il Tonle Sap, il più grande lago d’acqua dolce del Sud-Est asiatico ed uno degli ecosistemi più diversi e produttivi del mondo. Saliremo a bordo di una barca attraversando il Tonle Sap ad un ritmo tranquillo, con l’opportunità di osservare uno dei più bei villaggi su palafitte del lago.
Giornata dedicata al relax, a godersi la piscina del Hotel e a ricaricare le energie prima di lasciare la Cambogia in direzione del Laos. Gireremo a piedi per gli ultimi acquisti e shopping, assaggeremo la cucina locale e ci godremo una meritata birra o bevanda coi 30 gradi esterni per fare venire invidia a chi in Italia è ancora reduce dal lungo inverno e senza nemmeno un filo di abbronzatura!
Dopo colazione avremo ancora qualche ora libera prima di prendere un volo che dalla Cambogia ci porterà in Laos. Famoso per il territorio montuoso e come la Cambogia, ex colonia francese, il Laos è considerato da tutti il paese meno turistico e nascosto di tutta l’Indocina. Arrivati in hotel lasceremo le valigie, doccia e si esce a cena!
Al mattino presto vedremo la cerimonia di Tak Bat. Stop veloce in un mercato locale, per poi tornare in hotel per una bella colazione rigenerante. La città di Luang Prabang è una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d’incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. Raggiungeremo la cima del Monte Phousi per godere di una vista mozzafiato, il santuario di Vat Mai, il Palazzo Reale, il tempio di Vat Xieng Thong, ed infine il Vat Visoun. Nel pomeriggio visita ad un centro artigianale di tessitura.
Dopo colazione saliremo a bordo di una barca per raggiungere le grotte di Pak Ou attraverso il fiume Mekong, Sarà davvero uno dell’esperienze più belle della vostra vita! Nel pomeriggio, ci aspettano le cascate di Kuang Sy, dall’estrema bellezza dove potremo fare un bagno rinfrescante.
Il Laos era precedentemente chiamato “Lane Xang”, che significa “Terra di un milione di elefanti”. Per questo raggiungeremo l’Elephant Village Camp, dove vedere questi animali da vicino. Con una barca raggiungeremo la cascata di Tad Sae, per un bagno nelle fresche acque ed infine torneremo all’Elephant Camp per un ottimo pranzo al ristorante. Rientro in hotel perché nel pomeriggio, ci aspetta il comodissimo treno verso Vientiane. Arrivati nella capitale del Laos, l’autista ci aspetterà per il trasferimento in hotel. Ultima cena di questo viaggio incredibile!
Dopo colazione mattinata dedicata alla visita della capitale del Laos, dove vedremo i templi più importanti e potremo fare gli ultimi acquisti. Successivamente il bus privato ci porterà in aeroporto, dove prenderemo il volo di rientro in Italia.
Rientro in Italia, abbronzati, carichi di fotografie e regali e sopratutto felici per aver scoperto un angolo di Asia sconosciuto a quasi tutti i viaggiatori! Che siate appassionati di Asia o meno, questo viaggio non potrà che non sorprendervi!
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.