Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
16 Luglio 2024 | Guaranteed | €1.199 |
sold out
|
Tutti le conoscono ma pochissimi ci sono stati, stiamo parlando delle Azzorre, che nel periodo di Luglio sono la meta ideale per stare a contatto con la natura, rilassarsi su una spiaggia, bere una birra godendosi il panorama, fare due passi alla scoperta di luoghi naturalistici mozza fiato in un clima ideale senza soffrire il caldo mediterraneo. Per rendere ancora più unico questo viaggio faremo anche una notte a Lisbona così da vivere al meglio lo spirito portoghese e visitare la bellissima capitale, insomma un vero e proprio mix che rende stoviaggio un’esperienza unica e irripetibile! Abbiamo scelto Terceira come meta perché mescola le spiagge, la natura vulcanica dell’arcipelago, il centro storico di Angra do Heroismo, camminate rilassanti, l’ingresso in un vulcano spento, panorami mozzafiato, i pittoreschi borghi di pescatori e quel clima caldo e accogliente che vuole rendere questo viaggio anche una vacanza per rilassarsi, stare all’aria aperta, mangiare insieme e vivere nel mood local! Preparate il costume, la macchina fotografica, gli occhiali da sole e un paio di scarpe comodo perché vi aspetta un viaggio alla scoperta dell’isola festaiola di Terceira!
Itinerario
Partenza al mattino presto da un aeroporto di Milano in direzione di Lisbona. Appena arrivati raggiungeremo il centro storico della capitale portoghese per un tour della città. La cattedrale, i famosi tram, la torre de Belem, il convento do Carmo senza contare i famosi Pasteis de Belem da assaggiare! Abbiamo un’intera giornata per visitare e provare l’accoglienza portoghese! Notte a Lisbona
Al mattino lasceremo l’hotel in direzione dell’aeroporto, il nostro viaggio è appena iniziato! Dopo un volo di due ore e mezza atterreremo sull’isola di Terceira, dove ritireremo l’auto a noleggio e dopo aver fatto la spesa al supermercato, inizia il nostro giro dell’isola!
Dopo colazione nel nostro appartamento gireremo i famosi Miradouro, dei punti panoramici dove si gode di una vista incredibile del panorama: i verdi campi, le mucche al pascolo, i muretti delimitatori, le alte scogliere e le rocce vulcaniche entreranno nella nostra quotidianità. Un pò di relax con bagno nella spiaggia di Praiada Vitoria ed infine gireremo per il capoluogo di Angra do Heroismo per vedere la chiesa e l’architettura tradizionale locale.
È ora di tirare fuori il nostro lato più adventure! Siete pronti a scendere all’interno di un vulcano? Ma non vi preoccupate, è spento da secoli quindi vivremo una suggestiva camminata in discesa in uno spazio coperto dalla vegetazione e dalle rocce nere, stiamo parlando del Algar do Carvao! Il viaggio nasce per la voglia di stare insieme e condividere le bellezza dell’isola e quindi perché non passare la serata cucinando tutti insieme e ridere intorno ad un tavolo guardando le stelle?
Mattinata dedicata alle camminate, giro per il parco con le Furnas do Enxofre e nel pomeriggio tuffo nell’oceano nelle famose piscine naturali di Biscoitos, delle piscine naturali con acqua oceanica ma protette dalle rocce vulcaniche che rendono l’acqua ferma e decisamente più calda. Ultima sera all’insegna dello stare insieme e del buon cibo!
Volo di rientro in Italia con scalo in Portogallo e fine di questo viaggio vacanza all’insegna della natura, dello stare insieme, della movida serale locale e della quiete e della pace durante il giorno. Una vera e propria esperienza rigenerante per lo spirito e il corpo.
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.






