Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
6 Aprile 2023 | Guaranteed | €1.599 |
20 Available
|
Benvenuti in Turchia! Parlare della Turchia è un argomento dalle proporzioni bibliche che potrebbe occupare gran parte della giornata. Da qui sono passate civiltà millenarie, che risalgono alla notte dei tempi, Ittiti, Persiani, Greci, Romani e Arabi hanno vissuto in questo territorio la cui bellezza toglie il fiato.
Servirebbe un’intera vacanza solo per visitare la meravigliosa Istanbul, l’antica Costantinopoli e unica città al mondo divisa tra due continenti, Europa e Asia.
Qui trascorreremo 3 giorni della nostra vacanza tuffandoci nella vita locale, assaggiando delizie al miele, osservando le mille spezie colorate e andando alla ricerca del monumento più antico della zona.
Successivamente ci trasferiremo in una delle zone più suggestive e spettacolari della Turchia, ovvero la Cappadocia. Qui il mito si fonde con la realtà in quelli che vengono definiti “camini delle fate”. Per secoli gli abitanti della zona hanno scavato i teneri comignoli rocciosi per creare le loro abitazioni traforate. Alcune di queste conformazioni hanno anche delle forme molto divertenti.
Ma basta parlare! E’ arrivato il momento di viaggiare! Siete pronti a partire?
Itinerario
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione di Istanbul. Qui ad attenderci avremo il trasferimento organizzato che ci porterà alle nostre camere.
La cena sarà libera e potremo iniziare ad assaporare il gusto della Turchia.
Dopo la colazione in albergo avremo subito una giornata super intensa.
Andremo in direzione del centro storico di Istanbul per visitare l’intramontabile Santa Sofia ritornata moschea recentemente, la Mosche Blu, il Palazzo Topkapi dove visse la famiglia reale sino al secolo scorso e la basilica cisterna sotterranea, insomma sarà subito full immersion!
Dopo la colazione in albergo ci dirigeremo verso il Gran Bazaar della città.
Questo è davvero un dedalo di gallerie, gremito di gente e dove è possibile trovare davvero di tutto! Visiteremo poi il quartiere di Galata con la sua caratteristica torre e ci spingeremo fino all’elegante Istiklal Caddesi divenuta famosa agli inizi del ‘900 per gli edifici in stile belle epoc.
Dopo la colazione in albergo si torna a volare! Volando atterreremo a Kayseri e finalmente saremo in Cappadocia! Qui incontreremo la nostra guida per i prossimi giorni che ci condurrà a Goreme da dove inizieremo l’esplorazione. Visiteremo quindi il Museo all’aperto di Goreme, il più spettacolare complesso di strutture scavate nella roccia. Successivamente andremo alla Valle Rossa caratterizzata appunto dalla colorazione rossastra delle rocce.
Oggi ragazzi è un giorno molto speciale del nostro viaggio qui in Cappadocia infatti parteciperemo ad un emozionante giro in mongolfiera! Questa è una delle attività maggiormente richieste della zona in quanto ci permetterà di ammirare l’immenso paesaggio lunare da una prospettiva d’eccellenza.
Torneremo poi in albergo per la prima colazione e poi usciremo nuovamente per visitare la Valle dell’Amore. Non voglio svelarvi niente, ma sappiate che vedremo delle conformazioni rocciose molto particolari.
Dopo la prima colazione in albergo ci dirigeremo verso la valle di Uchisar. Qui potremo ammirare quello che viene definito “il Castello” proprio per la sua dimensione. Da lontano, questa conformazione rocciosa, appare simile ad un formicaio che si estende verso il cielo e che domina la cittadina sottostante.
Salire fino alla vetta sarà un’esperienza emozionante. Lungo la strada di ritorno faremo tappa alla Valle dei Piccioni. Qui nella roccia sono state scavate centinaia di piccole nicchie proprio per dare ospitalità ai simpatici volatili. I Turchi tuttavia sanno che i piccioni altre ad essere simpatici sono anche buoni ed ecco spiegato il perchè di così tante nicchie per volatili.
Purtroppo, dopo la prima colazione in albergo, dovremo lasciare questo pezzo di mondo meraviglioso per iniziare la nostra marcia verso casa. Prenderemo un volo da Kayseri che ci riporterà ad Istanbul e da li poi in Italia. Il nostro viaggio sarà così terminato, ma ci resteranno nel cuore tantissimi ricordi meravigliosi.
L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere




