Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
19 Agosto 2025 | Guaranteed | €2.880 |
sold out
|
La gemmologia è molto più di una passione per me, è il motore della mia vita. Per Orianne viaggiare è linfa vitale: abbiamo deciso di unire le nostre passioni e creare un progetto UNICO: partire in giro per il mondo a caccia di gemme insieme ad altri folli come noi. Si perchè questo viaggio sarà davvero folle. Ed è pensato per chi, come noi, desidera esplorare da vicino l’universo delle pietre preziose, immergendosi nella cultura e delle tradizioni di paesi lontani.
Ora è il turno della Thailandia, importante meta per il commercio e la lavorazione delle pietre preziose, con la presenza di Chanthaburi, una delle città più importanti al mondo per l’estrazione e il commercio delle gemme.
Pronto a partire con noi?
Thailandia: Un Viaggio Esclusivo nel Cuore della Gemmologia
All’arrivo a Bangkok il 20 Agosto la nostra guida ci accoglierà e ci accompagnerà in hotel per il check-in. Dopo esserci sistemati nel pomeriggio esploreremo i Khlongs, i caratteristici canali della città, immergendoci nella sua atmosfera autentica tra case su palafitte e mercati galleggianti. Termineremo la giornata con la visita al maestoso Wat Arun, uno dei templi più iconici di Bangkok, prima del rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, visiteremo il Grand Palace, il più importante complesso reale della Thailandia, e ammireremo il sacro Buddha di Smeraldo. Proseguiamo verso il Wat Pho, famoso per il gigantesco Buddha reclinato e la storica scuola di massaggio thailandese. Dopo una sosta al mercato degli amuleti, esploreremo alcuni dei templi più iconici di Bangkok: il Wat Traimit, con il celebre Buddha d’Oro, e il Wat Benchamabophit, noto come il “Tempio di Marmo” per la sua raffinata architettura. Concluderemo la giornata al Wat Saket, da cui godremo di una vista spettacolare sulla città. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in Hotel. Dopo la colazione partiremo per Chanthaburi, conosciuta come la “città delle gemme”, per il commercio di zaffiri e rubini. Qui, il sistema di transazione è unico: gli acquirenti restano seduti nei negozi, mentre i venditori si spostano da una bancarella all’altra per mostrare le loro gemme. Dopo il pranzo lungo il percorso, arriveremo a Talad Ploy, il cuore pulsante del mercato delle pietre preziose. Pernottando in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, visiteremo il Khao Ploy Waen Gemstone Demonstration and Learning Center, un sito minerario storico dove scopriremo l’industria dello zaffiro e del rubino di Chanthaburi, dalle tecniche di estrazione fino alla creazione dei gioielli. Proseguiremo con la visita al Museo del Centro Gemme e Gioielli, per approfondire il processo di taglio, lucidatura e certificazione delle pietre preziose. Dopo il pranzo, esploreremo il Chanthaboon Waterfront, un affascinante quartiere storico con case antiche, vicoli pittoreschi e caffè caratteristici. Termineremo la giornata alla Cattedrale dell’Immacolata Concezione, una delle chiese cattoliche più belle della Thailandia. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in Hotel. La mattina rientreremo a Bangkok, dove avremo la giornata a disposizione per esplorare la città in autonomia o dedicarci allo shopping e al relax. Una guida e un autista saranno a nostra disposizione fino alle 17:00 per eventuali spostamenti o visite opzionali. Pernottando in hotel.
Prima colazione in Hotel. Partiremo la mattina alla scoperta di due straordinarie meraviglie storiche: il Palazzo d’Estate di Bang Pa-In, un’elegante residenza reale risalente al XVII secolo. Proseguiremo poi verso Ayutthaya, l’antica capitale del Siam, distrutta nel 1767 dall’esercito birmano. Durante la visita si potrà passeggiare tra i resti più impressionanti di questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Dopo questa giornata immersiva tra storia e spiritualità, rientreremo a Bangkok. Pernottando in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, partiamo alla scoperta di due mercati iconici della Thailandia. Visiteremo il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche, offrendoci un’esperienza autentica tra colori e sapori locali. Proseguiremo poi verso il Mercato della Ferrovia (Talad Rom Hoob), famoso per l’incredibile spettacolo del treno che attraversa le bancarelle a pochi centimetri di distanza. In serata, vivremo un affascinante tour in tuk-tuk al tramonto, esplorando le strade illuminate di Bangkok e concludendo la giornata in un esclusivo rooftop bar, da cui potremo ammirare una vista mozzafiato sulla città, sorseggiando un drink. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in Hotel. Siamo arrivati alla conclusione del nostro viaggio. E’ora di tornare a casa. Dopo colazione ci dirigiamo verso l’aeroporto per il nostro lungo ritorno verso Roma.
L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.




