Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
26 Dicembre 2025 | Guaranteed | €3.599 |
sold out
|
In tanti lo state aspettando ed ecco finalmente un’avventura in perfetto stile Stoviaggio! Alla scoperta del Sud America meridionale tra i due oceani Atlantico e Pacifico, dalle calde spiagge brasiliane e il famoso Cristo di Rio de Janeiro, passando per la capitale del flamenco Buenos Aires, con le sue piazza, strade, case colorate e una delle cucine più amate al mondo, per poi raggiungere il punto più a sud che mai raggiungerete nel mondo, nella famosa Patagonia, respirando l’aria dei ghiacciai e lo spirito andino unico di questa terra. Concludendo il tutto nella capitale cilena di Santiago per assaporare 3 paesi con culture diverse e simili, climi e atmosfere diverse in un viaggio di capodanno unico da realizzare.
L’itinerario è in perfetto equilibrio tra il il caldo Brasile, dove potremo godere della spiaggia di Copacabana, dell’atmosfera festante e accogliente della città più ambita del sud America. Il Cristo di Rio sarà una delle meraviglie da aggiungere alla propria collezione.
Per la Patagonia abbiamo pensato di farvi vivere il meglio che si possa trovare nella parte argentina della regione, col famoso ghiacciaio del Perito Moreno, una delle viste più magiche ed assurde che si possa avere del nostro pianeta e i più attivi non si faranno mancare un trekking al El Chalten, considerata la capitale del trekking della Patagonia dove si può godere di panorami naturalistici pazzeschi e mozzafiato.
Tre paesi fantastici in un’unica spedizione!
Sud America Explorer 26 Dicembre - 5 Gennaio
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione del Brasile! Dopo aver imbarcato il bagaglio ci aspetta un volo con scalo che ci porterà del cuore del sud America, doccia veloce e addio ai vestiti invernali, il caldo brasiliano ci aspetta!
Giornata full immersion nella capitale mondiale del Carnevale, ci aspetta un tour della città col famoso Cristo e la celebre scalinata colorata di Selaron, ma non vi preoccupate perché gireremo con un comodo transfer. Pomeriggio dedicato alla spiaggia di Copacabana e cena brasiliana!
Lasciamo il Brasile per l’Argentina con un volo diretto continentale, raggiungiamo la capitale Buenos Aires, una nuova avventura ci aspetta girando per il centro storico della città.
Al mattino dopo colazione avremo un walking tour del centro storico della capitale argentina, nel pomeriggio visita libera della città con la Plaza del Mayo, il particolare ponte della Donna, i palazzi e la cattedrale. Serata danzante?
Con un volo interno raggiungeremo el Calafate, lasciamo l’estate sudamericana per una temperatura comunque gradevole ma sotto i 24 gradi. El Calafate è famosa per i trekking e i tour che si possono realizzare e vi lasceranno senza fiato.
Giornata immersiva in pieno spirito andino, ci aspetta un tour guidato al ghiacciaio del Perito Moreno. L’enorme parete bianca è immersa sopra le acque creando uno spettacolo emozionante e unico al mondo. Rientreremo nel pomeriggio ai nostri alloggi per festeggiare il capodanno più meridionale della vostra vita!
Per gli amanti del trekking sarà un regalo incredibile: ci godremo un’escursione di un giorno nella capitale nazionale argentina del trekking, El Chaltén, un giovane villaggio della Patagonia, ai piedi dell’incredibile montagna Fitz Roy. Percorreremo i sentieri che costeggiano i laghi blu e le Ande, in uno scenario naturale mai visto prima
Lasciamo la Patagonia per raggiungere la capitale cilena di Santiago. Potremo girare a piedi per il centro storico con una gradevole temperatura media superiore ai 20 gradi.
Dopo colazione ci aspetta un walking tour della città col colorato mercato centrale, la plaza de Armas e le colline vicine. Ultima cena a chiusura di questo viaggio prima del rientro!
Colazione in hotel ed ultime ore per acquisti e riposarsi prima del volo di rientro in Italia!
Arrivo in Italia e fine di questo incredibile viaggio!
L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.







