Periodo
| TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
|---|---|---|---|---|
| 24 Aprile 2026 | Guaranteed | €2.450 |
sold out
|
Prepariamoci a vivere insieme una settimana indimenticabile nel cuore della città più iconica del mondo!
New York non è solo una destinazione: è un’energia che ti travolge, una miscela di luci, culture, sapori e storie che si intrecciano in ogni angolo. Dai grattacieli che sfiorano il cielo alle strade dei film che abbiamo visto mille volte, ogni passo qui regala una nuova emozione.
In questi giorni esploreremo i quartieri più iconici della città da cima a fondo: ammireremo panorami mozzafiato dagli osservatori più famosi, attraverseremo ponti leggendari, vivremo la spiritualità di Harlem, passeggiate tra parchi e quartieri iconici, scopriremo musei incredibili e ci lasceremo tentare dai sapori tipici americani.
Lo faremo insieme, condividendo risate, stupore e momenti che diventeranno ricordi preziosi.
Questo viaggio a New York è pensato per farvi vivere la vera essenza della città, con il ritmo giusto e l’entusiasmo di un gruppo che parte alla scoperta del mondo.
Pronti a lasciarvi incantare?
New York ci aspetta!
NEW YORK
Il nostro viaggio inizia con il volo che da Roma ci porterà a New York. Dopo i controlli all’arrivo, troveremo ad attenderci il transfer privato che ci accompagnerà direttamente all’hotel in zona Times Square, la nostra casa per tutta la settimana.
Sfasati dal fuso? Nessun problema: la prima serata sarà perfetta per entrare subito nell’atmosfera newyorkese!
Andremo a cena da Dallas BBQ (non inclusa), un posto ideale per piatti abbondanti e gustosi. Poi, una passeggiata sotto le luci abbaglianti di Times Square, tra negozi iconici e maxi-schermi, per un primo assaggio dell’energia travolgente della città.
Colazione in hotel e poi iniziamo la scoperta di New York da uno dei simboli assoluti della città: l’Empire State Building. Saliremo fino all’osservatorio per goderci Manhattan dall’alto.
A seguire, esploreremo tutta l’area di Midtown, passeggiando sulla 5th Avenue, entrando nella splendida Cattedrale di San Patrizio, ammirando il Rockefeller Center e scoprendo i segreti di Grand Central Terminal, una delle stazioni più affascinanti al mondo. Sosta relax a Bryant Park e poi pranzo da Shake Shack su Lexington Ave.
Nel pomeriggio cambiamo prospettiva: saliremo sulla Funicolare di Roosevelt Island, un piccolo viaggio sospeso sull’East River che regala viste sorprendenti. In serata, chi vorrà potrà assistere a uno spettacolo di Broadway. Dopo cena (libera), rientreremo all’Empire per una seconda salita notturna: la città illuminata da quassù è pura magia.
Colazione in hotel e poi in mattinata ci sposteremo ad Harlem per partecipare ad una autentica messa gospel, un’esperienza intensa e ricca di emozione. Per pranzo faremo tappa da Harlem Shake e per dolce, gusteremo uno dei famosi biscotti di Levain Bakery.
Il pomeriggio sarà dedicato al grande classico newyorkese: Central Park! Passeggeremo tra i suoi sentieri e luoghi iconici, per poi visitare l’American Museum of Natural History, uno dei musei più famosi al mondo. La giornata si chiuderà con la cena da Ellen’s Stardust Diner, dove i camerieri cantano come veri performer di Broadway!
Colazione in hotel e poi dedicheremo la giornata interamente al distretto di Brooklyn. Attraverseremo il celebre Ponte di Brooklyn, un’esperienza imperdibile, e raggiungeremo parchi e punti iconici come Squibb Park e la famosa location del film “C’era una volta in America”.
Passeremo dal Time Out Market, una struttura moderna piena di ristorantini e viste pazzesche, dove ci fermeremo per pranzo.
Nel tardo pomeriggio riattraverseremo di nuovo il ponte, questa volta al tramonto: uno spettacolo indimenticabile con Manhattan che si accende piano piano.
Per cena proveremo da S’MAC i tipici mac&cheese.
Dopo la colazione in hotel, prenderemo la metro verso il Financial District. Prima tappa della giornata sarà il celebre Toro di Wall Street, perfetto da fotografare nelle prime ore del giorno.
Da Battery Park partiremo poi per la visita alla Statua della Libertà e a Ellis Island, un viaggio di circa 2 ore e mezza tra storia, emozioni e panorami. Al rientro, pranzeremo da Liberty Bagel e nel pomeriggio visiteremo luoghi simbolo della memoria come il 9/11 Museum, il toccante Memorial, e il futuristico Oculus di Calatrava. Passeggiata finale sulla vera Wall Street. La sera ceneremo insieme da Virgil’s Real BBQ e poi saliremo sul rooftop 230 Fifth, uno dei più famosi di New York, per vivere la serata vista skyline.
Dopo la colazione in hotel, la nostra giornata inizia a Hudson Yards, con la vista esterna del Vessel, per poi proseguire sulla spettacolare High Line, una passeggiata sopraelevata tra giardini, murales e scorci unici. Raggiungeremo Little Island, il parco galleggiante dall’architettura futuristica e poi il vivace Chelsea Market, dove potremmo fermarci per pranzo. Il pomeriggio ci immergeremo nei quartieri più iconici di Manhattan: West Village con la casa di Carrie di Sex & The City e quella di Friends, proseguiremo poi per Soho e la storica Caserma dei Ghostbusters, fino ad arrivare a Little Italy e Chinatown.
Al tramonto saliremo sul Top of the Rock ammirando una delle viste più belle di tutta New York.
Cena libera.
In quest’ultima giornata a New York ci saluteremo facendo una tipica colazione americana in un diner.
Avremo il tempo necessario per fare le ultime spese e acquistare gli ultimi souvenir, prima di prendere il transfer per l’aeroporto nel tardo pomeriggio e rientrare in Italia il giorno seguente.
N.B.: L’Itinerario di viaggio potrebbe subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.






