Proprio quando l’estate è finita, che inizia il cupo autunno, il freddo, le giornate che si accorciano…
NOI TI PORTIAMO IN MAROCCO!
Siamo stati due volte in Marocco, ed è un Paese in cui torneremo sempre, ne siamo follemente innamorati! Una cultura splendida e diversa dalla nostra, così come l’architettura, armoniosa e colorata, e che dire del cibo, piatti prelibati per il palato!
Scopriremo Marrakech, la Kasbah e il suo souk, ceneremo sulle terrazze osservando la bellissima piazza Jema-El-Fna al tramonto, e visiteremo i Giardini Majorelle e il museo Dar Si Said.
Ma la migliore esperienza la vivremo il terzo giorno: passeremo una notte nel deserto! Il bellissimo deserto di Merzouga ci ospiterà, con albe e tramonti mozzafiato in mezzo alle dune desertiche, sarà un’esperienza che porterete sempre tra i vostri ricordi!
Itinerario
Arrivo a Marrakech, sistemazione nelle camere. Giretto per Jemaa-El-Fnaa in base all’orario.
Ritiro del van in città e partenza verso il deserto. Dopo qualche tappa tra cui Ait-Ben-Haddou, scenario di molti film e antica fortezza, ci fermeremo per la notte a Boumalne Dade, una città ai piedi dell’altipiano dell’Atlante, tra canyon oasi e palmeti.
Colazione e dritti verso il deserto! Ci aspetta un tragitto nell’entroterra marocchino fino a raggiungere le porte del Sahara: Merzouga! Qui vivremo l’esperienza di alloggiare in un campo tendato, dove ci aspettano esperienze uniche come il sandboarding, e vedremo il tramonto nelle dune di sabbia.
Colazione tra le dune del deserto e partenza con sosta nel mercato autentico di Rissani. Verso la prossima meta ci fermeremo a visitare piccole città berbere e magnifici scorci
immersi nella natura, fino ad arrivare a Ourzazate.
Dopo colazione ripartiremo verso Marrakech, dove consegneremo il van e inizieremo l’esplorazione di questa magica città! Potremmo perderci tra le vie del souk e ammirare la bellissima Moschea di Koutoubia. Pernottamento in un Riad tipico.
L’ultimo giorno lo dedicheremo alla visita dei Jardin Majorelle, il più famoso e più bello tra i parchi della città e al museo Dar Si Said. Verso sera destinazione aeroporto per il ritorno a casa.
N.B.: L’itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.