Periodo
| TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
|---|---|---|---|---|
| 17 Luglio 2026 | Guaranteed | €440 |
sold out
|
“All you need is love” …e un viaggio a Liverpool!!!
Vi viene in mente una città più rock’n’roll di Liverpool?!
Liverpool è vibrante e stilosa ed è una città che saprà regalare ricordi indimenticabili agli appassionati di musica.. e non solo a loro! Questa città è caratterizzata da una gloriosa tradizione marittima, è casa di due delle squadre di calcio più importanti del Regno Unito e soprattutto ha visto nascere la band più famosa di sempre: i Beatles!
Ed in città i Beatles si respirano davvero ad ogni angolo. Potremmo forse farci scappare l’occasione di vivere tutto questo?
Cari beatlesiani, pronti a salire a bordo?! Vi assicuro che sarà un viaggio indimenticabileeeee!
Liverpool
Partenza da Milano con volo al mattino presto.
Arrivo in aeroporto a Manchester e trasferimento verso Liverpool.
Appena arrivati passeremo dal nostro hotel per lasciare i bagagli ed essere comodi per girare la città. Pronti per una prima passeggiata e per tuffarci nell’atmosfera irresistibile di Liverpool?
Per iniziare a prendere le misure con la città e con il forte carattere musicale che la contraddistingue partiremo proprio da Mathew Street, una delle strade più famose di Liverpool e cuore pulsante della scena musicale della città.
Questa strada ospita ristoranti, bar, negozi di souvenir e locali tra cui il leggendario Cavern Club,
considerato il luogo di nascita della carriera dei Beatles.
Avremo modo di innamorarci di questo posto nel corso di questo viaggio!
Nel pomeriggio continueremo la visita dirigendoci verso il Pier Head, il gigantesco molo principale di Liverpool caratterizzato dalla presenza delle Tre Grazie (tre edifici in stile gotico del 1900 situati sul lungomare della città) e della statua in bronzo dei Beatles. Visiteremo anche lo storico Albert Dock, un complesso storico di edifici portuali del XIX secolo che è stato completamente ristrutturato negli anni ’80 e che è stato dichiarato Patrimonio UNESCO. Un giro perfetto per immergerci ancora di più nell’atmosfera di Liverpool.
Per concludere al meglio la giornata, faremo una bella cenetta tutti insieme.
Sarà un’ottima occasione per continuare a conoscerci meglio e condividere le nostre prime impressioni su questa splendida città, magari confrontandoci su quali siano le nostre canzoni dei Beatles preferite e accompagnando il tutto con un bel brindisi!
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della Liverpool dei Beatles. Proprio in questa città ebbe luogo l’incontro tra Lennon e McCartney, che cambiò per sempre la storia della musica dando vita alla band più importante di tutti i tempi.
La nostra giornata inizierà con il tour più iconico di Liverpool: il Magical Mystery Tour.
Si tratta di un tour a bordo di un fantastico bus giallo a tema Beatles che ci porterà a scoprire alcune delle location più importanti legate alla storia della band (ovviamente accompagnati dalla splendida musica dei Fab Four).
Qualche esempio? Passeremo da Penny Lane e da Strawberry Fields, che hanno ispirato le due celebri canzoni, e vedremo le case natali di Paul McCartney e George Harrison.
Tornati in centro, ci dedicheremo al pranzo e ci concederemo un primo giro nel locale più famoso di tutta Liverpool: il Cavern Club.
I Beatles si esibirono qui per la prima volta nel 1961 e questo club divenne il loro palcoscenico principale, con oltre 290 concerti tenuti dai Fab4 tra il 1961 e il 1963.
Nel pomeriggio visiteremo il museo “Liverpool Beatles Museum”, un museo dedicato totalmente alla storia musicale e alla vita dei Beatles che ci permetterà di ripercorrere tutte le varie fasi della loro carriera, dai primi passi come band tra Liverpool e Amburgo, fino agli anni della Beatlemania e della fama mondiale.
Il museo è ospitato da un edificio storico che si trova in Mathew Street ed è disposto su più piani, ognuno dei quali è dedicato ad un diverso periodo della storia dei Fab4. Tappa immancabile di un viaggio a Liverpool.
Cena libera.
Chi vorrà, dopo cena, potrà partecipare al concerto “The Cavern Club Beatles – Live Tribute Show”.
Si tratta di un concerto che si tiene in una zona riservata del Cavern Club e che replica fedelmente l’aspetto e il suono dei Beatles.
La scaletta del concerto ripercorre le varie epoche dei Fab Four, dagli inizi nei primi anni ’60 fino all’ultimo concerto sul tetto, offrendo un’esperienza incredibilmente divertente.
Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Oggi dedicheremo la mattinata ad una zona di Liverpool davvero particolare: un’ex area industriale conosciuta come Baltic Triangle, il Triangolo Baltico. Questo quartiere prende il nome dai legami industriali che un tempo connettevano Liverpool ai paesi scandinavi e baltici. Oggi questo quartiere industriale si è trasformato in un posto super interessante da visitare: le vecchie fabbriche e i magazzini sono stati trasformati in spazi artistici, gallerie, caffè e localini stilosi.
Non solo: questa zona è ricca di opere di street art e anche qui non mancherà un “tocco Beatles”.
Proseguiremo la nostra passeggiata fino a raggiungere le famose due cattedrali di Liverpool.
La Liverpool Cathedral non solo è la cattedrale più grande della Gran Bretagna ma anche la cattedrale anglicana più grande del mondo. Si nota da lontano per il campanile, tra i più alti del mondo con oltre cento metri d’altezza.
La Liverpool Metropolitan Cathedral è la sede dell’arcivescovo di Liverpool ed è comunemente conosciuta come cattedrale cattolica. La sua parte più bella è il tetto interno caratterizzato da vetrate colorate.
Visiteremo anche la particolarissima St. Luke Bombed Out Church conosciuta come “la chiesa bombardata”: la chiesa è stata gravemente danneggiata durante i bombardamenti aerei della Seconda Guerra Mondiale, rimanendo parzialmente in rovina.
Nel tardo pomeriggio torneremo in hotel a recuperare i bagagli, prima di prendere il transfer che ci porterà in aeroporto a Manchester.
Volo per l’Italia e rientro a Milano in tarda serata.
Tre giorni pieni di musica e delle bellezze di questa città marittima.
Chissà..tornerete anche voi a casa già con la voglia di organizzare un bis??
L’itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.
Tutti gli spostamenti sono pensati per essere comodi e concentrati per zona, privilegiando le passeggiate e riducendo al minimo l’uso dei mezzi.











