Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
23 Gennaio 2025 | Guaranteed | €1.850 |
sold out
|
Vi siete mai soffermati a pensare alla magia del Nord Europa e dei suoi misteri? Una terra di ghiaccio e neve che nasconde miti e leggende antichissime, tra vichinghi, renne e la figura di un uomo che fin da bambini ci accompagna nell’immaginario collettivo delle festività natalizie: Babbo Natale. Oggi non serve più immaginare e viaggiare con la mente, oggi è il momento di vivere in prima persona tutte queste cose! La Lapponia Finlandese è una delle regioni più spettacolari d’Europa: con i suoi laghi ghiacciati, le sue foreste fittissime e paesaggi da cartolina ci accompagneranno lungo questa incredibile avventura alla ricerca di sua maestà l’Aurora Boreale! Forse il fenomeno naturale più incredibile di questo mondo, facilmente visibile da Rovaniemi e dintorni, che con la sua danza color verde e viola sarà la protagonista di momenti indimenticabili che rimarranno per sempre impressi nei vostri pensieri. Sarà un viaggio quasi del tutto dedicato alla caccia all’Aurora Boreale, con la speranza di assistere tutte le sere della permanenza in Lapponia allo spettacolo unico nei cieli finlandesi. Visiteremo inoltre la carinissima città di Rovaniemi e il meraviglioso “Villaggio di Babbo Natale” situato esattamente al Circolo Polare Artico. Per concludere poi le giornate immergendoci nelle acque ghiacciate di un lago sperduto nei boschi e sperimentare la famosa sauna finlandese ad oltre 70° in un’atmosfera notturna incredibile.
Dunque preparate scarpe da neve, cuffia e guanti perché si parte alla volta della glaciale Lapponia!
Itinerario
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione Rovaniemi, città fulcro della Lapponia Finlandese. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel con navetta privata.
Dopo un primo impatto con il freddo gelido, si completerà il check-in in hotel per poi cenare tutti insieme in centro iniziando a prendere confidenza con
l’atmosfera nordica.
Dopo esserci riposati a dovere e aver fatto una colazione super, dedicheremo la mattinata alla visita del magico Villaggio di Babbo Natale, situato a pochi km da Rovaniemi e facilmente raggiungibile o in taxi o con i mezzi pubblici. Una volta arrivati avrete tempo libero per esplorarlo come preferite, tra la casa di Santa Claus, i negozietti, i ristoranti e le varie attività che si possono fare. Ricarichiamo le energie in vista della serata a caccia di sua maestà l’Aurora Boreale! Verremo prelevati all’hotel e ci sposteremo fuori Rovaniemi dove non è presente inquinamento luminoso per ammirare la danza verde e viola nei cieli finlandesi… da pelle d’oca!
Dolce risveglio dopo aver assistito al miglior fenomeno naturale che esista la sera prima, è tempo di fare colazione e goderci una mattinata tranquilla per le strade di
Rovaniemi. Il centro è ricco di locali e negozi, oltre che alcuni musei davvero interessanti.
Ma il bello arriva nel pomeriggio, quando ci verranno a prendere per portarci nel mezzo di una foresta dove una volta che calerà la notte potremo rilassarci nell’iconica sauna finlandese ad oltre 70° dopo esserci immersi nelle glaciali acque di un lago! Un rituale tipico della Lapponia che vi rimarrà impresso per sempre!
Per l’ultimo giorno in Finlandia, dedicheremo la giornata al relax e all’acquisto di souvenir. Avrete tempo libero per visitare ciò che vorrete oppure qualora lo vogliate, vivere qualche esperienza insolita. Purtroppo giunto il pomeriggio, sarà tempo di fare check out in hotel e spostarsi in direzione aeroporto per rientrare in Italia.
Ci salutiamo caldamente una volta atterrati all’aeroporto di Milano sperando di incontrarvi in un prossimo viaggio di gruppo!
N.B.: L’itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.