Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
4 Luglio 2023 | Guaranteed | €2.999 |
sold out
|
Quando si pensa all’Africa non si può non pensare alla natura incontaminata, agli animali e ai cieli stellati. Da sempre l’essere umano sente un richiamo verso questo continente fantastico e magico, fatto di colori, profumi e suoni. Abbiamo scelto il Kenya per un tour pazzesco con 4 giorni di safari e un paio di giorni di relax vicino al mare, per unire gli amanti dell’avventura a chi vuole approfittare di una vacanza al caldo. Vedremo elefanti, leoni, giraffe e il meglio che può offrire un safari di giorno e di notte! Dormiremo in mezzo alla natura, guardando le stelle e raccontandoci storie davanti al fuoco e poi a fine viaggio, ci stenderemo sulla spiaggia e ci faremo un tuffo in piscina per godere del meglio di questo paese e di quell’accoglienza sorridente tipicamente africana.
Una piccola sorpresa ci aspetta nel viaggio di andata! Approfittando dello scalo nella capitale turca, faremo uno stop a Istanbul per girare la città: il gran Bazar, Santa Sofia e la Moschea blu, ed infine gustarci un buon narghilè prima di partire per il Kenya!
Che siate foto amatori e appassionati di fotografia, torneremo con immagini incredibili, vedremo tramonti indimenticabili, ascolteremo il suono dell’Africa selvaggia, girando con una Jeep privata tutta per noi, questo fantastico paese wild!
Itinerario
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione di Istanbul, che è considerata la porta verso il sud est del mondo! Arriveremo presso la capitale, e dormiremo in un hotel vicino all’aeroporto.
Giornata dedicata alla visita di Istanbul, dove potremo ammirare la bellissima moschea blu e la vicina Hagia Sofia, dove la storia per millenni ne ha disegnato l’architettura e gli interni. Giro per il gran bazar, considerando il più grande mercato al mondo coperto, pranzo e poi ci muoviamo nel primo pomeriggio in direzione dell’aeroporto per raggiungere la nostra meta finale!
Arrivo al mattino presto a Nairobi, colazione libera e si parte subito verso l’entroterra keniota per il primo giorno di un lungo safari africano privato per noi. Protagonista di questa giornata è il Masai Mara. Per la sua eccezionale densità di animali, il parco viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo, e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del paese. Vedremo ogni tipo di animale che abbiate mai sognato! Notte presso camp nel parco.
Secondo giorno di safari col nostro mezzo privato, in giro per il Masai Mara, ai confini con la Tanzania. Patria dei Masai e dei grandi mammiferi, vedremo zebre, elefanti, e tanti altri animali che vivono in questo angolo di paradiso. Il clima a luglio è ideale e godremo appieno del cuore del continente africano. Il parco è famoso perché è il luogo ideale per ammirare la migrazione degli animali! La sera torneremo nel nostro camp, per una serata insieme piena di aneddoti e divertimento.
Terzo giorno lasceremo il Masai Mara in direzione del lago Nakuru, le emozioni non sono ancora finite! Abbiamo ancora tempo per scovare qualche animale che non abbiamo ancora avvistato nei giorni precedenti, e in più sul lago ci aspettano i fenicotteri rosa per qualcosa davvero di indimenticabile e magico. La savana è davvero un mondo pieno di vita e di orizzonti straordinari.
Dopo colazione rientreremo verso la capitale Nairobi, dopo giorni di avventura e natura tra suoni e tramonti, ci aspetta un pò di relax! Bagno nella piscina del hotel e perché non scoprire la capitale keniota? Cena local libera, ideale per stare insieme e riposarci e pubblicare tutte le fotografie e le foto realizzate.
Giornata all’insegna del sole e della cultura keniota, visiteremo il Nairobi National Park, un esempio rarissimo di come una città può convivere con un parco protetto a solo 10 km di distanza. Scopriremo da vicino la cortesia e la cultura africana, tra i negozi, ristoranti e bar della città. Cena e la sera ci rechiamo in aeroporto per il volo di rientro.
Notte in aereo, si torna in Italia col volo di rientro con scalo, e si viaggia felici dopo questa bellissima avventura in vero stile wild!
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere






