Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
19 Agosto 2023 | Guaranteed | €1.950 |
sold out
|
Vi vogliamo accompagnare in una terra tra Europa e Asia, benvenuti la dove la storia ha avuto un’importanza epica, benvenuti nella terra di Costantinopoli, benvenuti a Istanbul.
In questo tour vedremo luoghi iconici di questa terra, le meravigliose moschee, i paesaggi emozionanti del Bosforo e i famosissimi bazar di Istanbul per poi passare alla meravigliosa Cappadocia con le sue mongolfiere e i suoi paesaggi romantici, fino ad arrivare al lago salato di Tuz un lago che in estate evapora e crea una vera e propria magia.
Itinerario
Welcome to Istanbul by night, un transfer ci porterà in hotel per sistemare le valige, appena sistemate usciamo per cercare un locale tipico per la cena.
Colazione in hotel e partiamo alla volta dell’iconica BASILICA DI SANTA SOFIA, partiremo presto date le lunghe code che si formano all’ingresso della basilica, per essere tra i primi
a visitarla. A 100 mt dalla Basilica di Santa Sofia troviamo la BASILICA CISTERNA che con poco più di 3€ di ingresso ci regalerà una stupenda esperienza.
Successivamente visiteremo la bellissima MOSCHEA BLU, una delle attrazioni più visitate della città ad ingresso gratuito (se aperta) Nel pomeriggio visiteremo la MOSCHEA DI SOLIMANO è la prima moschea imperiale di Istanbul assolutamente imperdibile, anche solo per una visita veloce dall’esterno. Dopo la moschea ci dirigiamo al GRAN BAZAR, una delle esperienze più integrative, subito dopo piazza SULTANAHMET MEYDANIM dove passeremo la serata.
Colazione in hotel e partiamo alla volta del PALAZZO TOPKAPI il Palazzo è uno dei musei più ricchi del mondo e può essere considerato il migliore e più visitato di Istanbul. (Museo a pagamento ma vale assolutamente la pena visitare) TORRE GALATA raggiungeremo il lato europeo di Istanbul, la parte più moderna della città. Nel pomeriggio passeggeremo lungo Istiklal Caddesi, ovvero la strada più famosa della città, lunga circa un chilometro e mezzo e subito dopo prendiamo un battello e navigheremo sul Bosforo.
Colazione in hotel e partiamo alla volta del Quartiere Fener Lo storico quartiere greco si trova affacciato sul fiume. Il centro Fener e la zona dei caffè.
L’area tra via Yildirim e via Vodina, vicino alle rive, è la zona più vivace di Fener. I caffè e i ristoranti autentici e colorati, a sinistra e a destra, accolgono i visitatori che vengono ad esplorare Fener e si prendono una pausa dopo aver scattato molte foto.
ESPLOREREMO:
le CASE COLORATE DI BALAT- KIREMIT CADDESI un antico quartiere ebraico.
BALAT ANTIK CAFÈ un luogo in cui i colori regnano sovrani. Questo carinissimo locale è ormai divenuto celebre più che per le pietanze, per l’esterno fatto di pareti colorate e arredi colorati, così come ombrelli multicolore appesi in aria.
RAINBOW STAIRS ovvero lo scale arcobaleno, si può ammirare questa scalinata multicolore che si erge verso l’alto.
UMBRELLA STREET Sempre a Karakoy, non lontano dalle Rainbow Stairs, si trova anche un’altra via molto colorata: Umbrella Street una via divenuta celebre non solo per i negozietti caratteristici, ma soprattutto per i bellissimi ombrelli che adornano la strada.
E l’immancabile MERCATO DELLE SPEZIE ISTANBUL
Colazione in hotel e partiamo direzione aeroporto con destinazione Kayseri, arrivati ritiriamo il nostro van e andiamo in hotel a Goreme.
Pomeriggio visita alla città stupenda di Goreme.
Colazione in hotel e partiamo alla volta dei famosissimi CAMINI DELLE FATE dove è possibile fare un giro nelle fantastiche Mongolfiere iconiche della Cappadocia, il giro in mongolfiera è facoltativo e non incluso nel pacchetto. Nel pomeriggio saliamo sul nostro van in direzione di una valle particolare chiamata VALLE DELL’AMORE, e fidatevi ci sarà da ridere.
Colazione in hotel e partiamo alla volta del LAGO SALATO DI TUZ un’esperienza unica camminare sul fondo di un lago salato, in estate il lago si prosciuga e rimane solo il sale creando uno scenario davvero unico. Nel ritorno esplorazione degli spot che ci interessano di più e ritorno in hotel.
Colazione in hotel e si riparte dall’aeroporto per poi ritornare in Italia.


