Islanda

01 – 06 Marzo 2024

Islanda | 01 – 06 Marzo 2024

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
1 Marzo 2024 Guaranteed €1.399
sold out

Se non avete mai sognato di andare in Islanda, allora è il momento di farlo! L’Islanda è la location di serie tv e film, è madre della mitologia norrena, mai sentito parlare di Thor? Uno dei luoghi migliori al mondo per vedere l’aurora boreale, con l’aggiunta di cascate, spiagge nere, l’unico punto al mondo in cui un ghiacciaio entra direttamente in una laguna di acqua salata, l’Islanda è un paese giovane dove ghiaccio, fuoco, terra e aria si scontrano e formano paesaggi unici! Abbiamo disegnato l’itinerario perfetto, dove godere il meglio di questa isola magica, dalla magica Jokulsarlon al cratere Kerid, dalla cascata mozzafiato
di Seljalandsfoss al famosissimo Geyser, vi offriamo un’esperienza unica ad uno dei migliori prezzi che si possa trovare online! Cosa aspettarsi da questa avventura in Islanda? Ovviamente il meglio del meglio del paese del ghiaccio: a caccia dell’aurora boreale, facendo il bagno caldo, immersi nella neve, guardare il top dei posti più famosi dell’Islanda in un tour intenso ed incredibile. Adatto anche alle persone meno sportive perché abbiamo disegnato ogni tappa per avere la giusta quantità di automobile e di
camminate. Il periodo è il migliore che si possa scegliere, sia per le possibilità di vedere l’aurora boreale, che per una temperatura che è molto simile all’Italia, e questo ci permette di godere appieno di questo paese unico nel suo genere.

Itinerario

Giorno 1
Milano - Reykjavik

Partenza da un aeroporto di Milano in direzione di Keflavik, l’aeroporto internazionale islandese. Ritiro delle autonoleggio e ci muoviamo in direzione della capitale, dove ci aspetta una bella camminata tra strade color arcobaleno e la famosa chiesa di Hallgrimskirkja.

Giorno 2
Golden circle

Giornata dedicata a tanti best of del paese. Iniziamo il nostro tour dal Thingvellir park, che racconta la storia del paese e della sua natura vulcanica. Subito dopo l’imponente cascata di Gulfoss, il famoso Geyser che spara l’acqua decine di metri verso il cielo. Ultima fermata sarà il suggestivo cratere Kerid.

Giorno 3
Verso sud

Inizia il nostro viaggio verso sud con due cascate mozzafiato: Selfoss e Seljalandsfoss. Prima di pranzo ci aspetta la famosa spiaggia nera, con la grotta e le pareti di basalto. Dopo pranzo ci muoviamo in direzione di Jokursarlon, la laguna degli iceberg che è considerata uno dei luoghi più suggestivi dell’Islanda, e al tramonto è ancora più fantastico! Vedremo la diamond beach e ci meritiamo un pò di riposo!

Giorno 4
Verso Nord

Ripartiamo a ritroso ma ci aspettano tantissime cose da vedere! Arriveremo a pochi passi dal ghiacciaio più grande di Europa, vedremo due point of view poco conosciuti per ammirare il panorama islandese, cammineremo su un pavimento di basalto e finiremo la giornata scoprendo l’aereo caduto DC-3 che da decenni giace in un deserto di sabbia nera.

Giorno 5
Lagoon e Reykjavik

Abbiamo recuperato un pò di energie in questo viaggio pieno di adrenalina, panorami mozza fiato e musica a tutto volume in auto! Ci aspetta la penisola di Reykjanes con la sorgente di Gunnhver, il faro piùfamoso d’Islanda e poi un ponte che collega le due zolle tettoniche euroasiatica e quella nord americana, il cui scontro ha creato quest’isolafantastica! Vedremo infine il tramonto, da una delle lagoon più famose al mondo!

Giorno 6
Reykjavik - Milano

In mattinata salutiamo la città e ci rechiamo in aeroporto, lasciamo le nostre auto che ci hanno accompagnato in questa nostra avventura e torniamo a casa.
Alla prossima avventura insieme!

N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo aereo diretto A/R da un aeroporto di Milano
  • Tasse aeroportuali e un bagaglio a mano
  • Soggiorno in camere condivise con gli altri partecipanti
  • Auto a noleggio per tutta la durata del soggiorno
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Coordinatore dall'Italia

La quota non comprende

  • Pasti e bevande non indicate
  • Ingressi, parcheggi e carburante
  • Ingresso alla Lagoon
  • Assicurazione Kasko obbligatoria da pagare in loco
  • Mance, facchinaggi
  • Spese personali
  • Tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende"
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti, massimo 10.

You can send your enquiry via the form below.

Islanda | 01 – 06 Marzo 2024

Islanda

01 – 06 Marzo 2024

Travel Blogger di Riferimento

@escapetobehappy