Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
20 Settembre 2025 | Guaranteed | €1.830 |
sold out
|
Quando si pensa all’Islanda si pensa a tante cose: al ghiacciaio più grande d’Europa, allo spettacolo dei geyser, a vulcani che eruttano, a cascate immense e a rigogliosa natura. E ti possiamo assicurare che è proprio tutto questo! La sensazione di ammirare tutto dal vivo è indescrivibile, per noi è nella top 3 dei viaggi più belli mai fatti.
Percorreremo la Ring Road, la strada che compone proprio un anello intorno a quest’isola, e avremo la possibilità di ammirare tutto quello che di più bello ha da offrire; sarà un vero e proprio on the road, ma non temete se in auto vi annoiate, i paesaggi islandesi vi terranno incollati al finestrino, e renderanno tutto ancora più magico.
Abbiamo scelto come periodo il mese di settembre perché è il momento perfetto: buona temperatura e le giornate sono ancora abbastanza lunghe (come in Italia nello stesso periodo), non vedremo il sole di mezzanotte ma con un po’ di fortuna potremo ammirare lei: l’Aurora Boreale.
Islanda settembre 2025
Partiremo da un aeroporto di Milano, in direzione Keflavík, e raggiungeremo il nostro hotel nel centro di Reykjavík, dopo aver ritirato le nostre auto che ci accompagneranno in questo on the road.
Prima cena islandese e proveremo lui: lo squalo! Prova di forza e chi non lo vuole assaggiare penitenza.
Inizia il nostro road trip in direzione nord, faremo il giro della Ring Road in senso orario. Faremo un po’ di spesa perché in Islanda il costo della vita è molto alto, e conviene alternare ai ristoranti qualche pasto pronto o preparato nei cottage.
Tra le prime tappe vedremo la famosa chiesa nera, e Kirkjufell, la montagna più fotografata di tutta Islanda! Arriveremo al nostro alloggio a Blönduós dove passeremo la notte.
Dopo il check-out ripartiamo direzione Akureyri, dove ci sarà la prima esperienza facoltativa: l’escursione per vedere le balene! Prenderemo parte all’escursione nel primo pomeriggio, chi invece non vuole partecipare può fare un giro nella città di Akureyri, famosa per i suoi semafori con i cuori rossi. Pernottamento ad Akureyri.
Giornata piena di tappe incredibili, inizieremo con Hverir, l’area geotermica dove potremo ammirare le hot springs. Continueremo con Dettifoss, la prima cascata in Europa per portata d’acqua, e infine lo Stuðlagil Canyon, un canyon dai colori pazzeschi! Pernotteremo a Egilsstaðir.
Giornata piena di tappe incredibili, inizieremo con Hverir, l’area geotermica dove potremo ammirare le mad pots. Sarà un trekking di circa due ore totali, presenta un po’ di dislivello ma è veramente molto breve, lo faremo con calma, ognuno al proprio passo. Verso sera raggiungeremo Höfn, dove alloggeremo per la notte.
Giornata che difficilmente dimenticherete, perché ci troveremo davanti al più grande ghiacciaio d’Europa: il Vatnajökull. La sosta è d’obbligo e sarà veramente uno dei posti più belli che abbiate mai visto in vita vostra!
Ammireremo dal lago Jökulsárlón i grossi iceberg che si staccano dal ghiacciaio, prima di finire a Diamond Beach. Pernottamento a Vík.
Ultimi giorni, ma pieni di attrazioni: ci aspettano una serie di cascate una più bella dell’altra, tra cui Seljalandsfoss, la cascata in cui ci si può girare attorno e Skógafoss che ci lascerà a bocca aperta con tutta la sua imponenza. Pernottamento a Laugarvatn.
L’esplorazione termina con il Golden Circle, dove vedremo dei geyser e ancora cascate, prima di concederci qualche ora di relax nelle bellissime hot spring islandesi. Pernottamento a Reykjavík.
Salutiamo l’Islanda, sapendo che è solo un arrivederci e torneremo in Italia, con ricordi indelebili di questa terra magnifica.
N.B.: L’itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.