Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
29 Ottobre 2023 | Guaranteed | €940 |
sold out
|
Benvenuti in Romania! La Romania, una terra intrisa di emozioni e bellezza, si svela attraverso le sue gemme: Bucarest e la Transilvania. Bucarest, la vivace capitale, danza tra il passato e il presente. Le sue strade maestose raccontano storie di tempi passati, mentre gli edifici moderni racchiudono la voglia di progresso. La città emana energia e vitalità, con musei che risvegliano la curiosità e teatri che incantano l’anima. Le sue piazze accolgono gli sguardi dei passanti, riflettendo la passione e l’orgoglio del suo popolo. Ma quando ci spostiamo verso la Transilvania, un brivido avvolge il cuore. Le sue colline ondulate e le foreste secolari nascondono antichi segreti. I castelli, come il leggendario Castello di Bran, evocano misteri e leggende. In questa terra incantata, è facile perdersi nei borghi medievali, dove le strade di ciottoli ci conducono in un’epoca lontana, in cui coraggiose storie di vampiri e cavalieri affascinano l’immaginazione. Bucarest e la Transilvania sono i due poli di un paese che si anima di emozioni.
Mentre Bucarest risplende di vitalità e modernità, la Transilvania cattura l’anima con la sua atmosfera magica e la sua storia secolare. Entrambi incantano e affascinano, regalando esperienze che resteranno per sempre nel cuore di coloro che si avventurano in questa terra incantata. Ma basta parlare! E’ arrivato il momento di viaggiare! Siete pronti a partire?
Itinerario
Arrivo in Romania e primo giorno dedicato all’esplorazione della capitale, deminata “La Parigi dell’Est”. Ammireremo i larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Époque” e la suggestiva parte vecchia, oltre al Palazzo del Parlamento (DALL’ESTERNO). Pranzo e cena libera. Pernottamento a Bucarest.
Colazione in hotel e partenza per Sibiu, attraversando la bella Valle del fiume Olt. Sosta a Cozia per visitare il Monastero Cozia, del XIV sec. conosciuto come uno dei complessi storici e d’arte più antichi della Romania. Pranzo libero. Arrivo a Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Visita del centro storico dove sarà possibile ammirare la particolarità della città, cioè i tetti con “gli occhi che ti seguono”.
Continuazione per Alba Iulia. Cena libera. Pernottamento ad Alba Iulia.
Colazione in hotel e visita di Alba Iulia. La città venne fondata dai Romani nel II secolo d.C. sotto Marco Aurelio e venne distrutta dai Tartari nel 1241. Alba Iulia fu la residenza dei principi della Transilvania e di un vescovo cattolico romano.
Il tour continuerà per Turda dove visiteremo la spettacolare salina, una delle più grandi della Romania. All’interno della miniera la temperatura di 10-12 °C rimane costante durante tutto l’anno. Pranzo libero. Continueremo la strada fino ad arrivare a Targu Mures con breve visita panoramica della città. Infine raggiungeremo Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Cena libera e pernottamento a Sighisoara.
Colazione in hotel e visita di Sighisoara, una delle più belle e meglio conservate cittadelle medioevali della Romania, che fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Andremo anche a vedere il più bel monumento della città, ovvero la Torre dell’Orologio. Continuazione per Bran e pranzo libero. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi e inquietanti della Romania, che viene anche addobbato per la notte del Halloween. Arrivo a Brasov. Visita di Brasov, una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la Biserica Neagrã (Chiesa Nera – solo esterno), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni.
In serata partenza per Brasov con cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per Bucarest. Sosta a Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della Romania. Visita al castello di Peles, un eccezionale esempio di architettura neo rinascimentale tedesca e considerato da molti tra i più belli d’Europa grazie agli impressionanti lampadari in vetro di Murano, affreschi, ricami in seta e molti altri lussi. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto a Bucarest, per la partenza col volo che ci riporterà in Italia.
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.



