Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
28 Ottobre 2025 | Guaranteed | €2.999 |
sold out
|
Preparati a vivere un’esperienza spettrale e indimenticabile, tra stregoneria e misteri da brivido!
Questo viaggio di gruppo ti porterà ad esplorare Boston, Salem e New York City, tre città iconiche della costa orientale degli Stati Uniti, durante il periodo di Halloween, il più pauroso dell’anno.
Partiremo da Boston, dove storia e leggende si intrecciano tra le strade affollate e i vecchi quartieri. Da qui, raggiungeremo Salem, la città delle streghe e della magia nera, dove tra musei, tour spettrali e feste in costume, scopriremo un lato oscuro della storia americana che affascina da secoli.
Per concludere arriveremo a New York City, dove l’energia frenetica della metropoli incontra l’eleganza delle sue celebrazioni di Halloween. Esploreremo la città e le sue attrazioni più famose e andremo alla ricerca delle decorazioni più stravaganti, per poi partecipare, nella notte di Halloween, alla sfilata più famosa al mondo, ballando “Thriller” e passando una notte da paura!
Parti con noi per un Halloween che rimarrà nel cuore, tra storie di streghe, misteri secolari e le luci brillanti delle città più affascinanti degli Stati Uniti. Preparati a scoprire la magia nascosta in ogni angolo!
Ti aspettiamo!!!
HALLOWEEN TRA BOSTON E NEW YORK | 28 Ottobre - 03 Novembre 2025
Partenza da Roma con destinazione Boston. Sarà un lungo viaggio verso gli Stati Uniti e ci aspettano lunghe giornate per esplorare le bellezze e le meraviglie di questo paese, per conoscerci e divertirci insieme. Arriveremo nel primo pomeriggio in città e dopo i controlli raggiungeremo l’hotel per lasciare i bagagli e immergerci subito in quella che è considerata una delle città più belle degli Stati Uniti.
Ci godremo il tramonto con vista sullo skyline di Boston e ceneremo insieme in un tipico ristorante della città, provando i piatti locali, come la clam chowder e il lobster roll.
Dopo cena, faremo una breve passeggiata nel Boston Common per ammirare le luci che illuminano la città.
In mattinata raggiungeremo in treno Salem, la famosa città delle streghe, distante circa 30 minuti da Boston. Scopriremo la storia dei processi alle streghe e visiteremo luoghi emblematici come la Salem Witch Museum e la Casa di Jonathan Corwin, una delle residenze più famose della città. Passeggeremo nel centro storico di Salem, decorato per Halloween con streghe, fantasmi e altre figure misteriose.
Nel pomeriggio torneremo a Boston e, dopo aver scattato una foto con la statua di Harvard in una delle Università più prestigiose al mondo, visiteremo la città percorrendo il Freedom Trail, il famoso percorso che collega i luoghi storici più significativi di Boston, come la Old State House e la Paul Revere House.
Pranzo e cena liberi.
Dopo cena ci immergeremo in North End, il quartiere italiano di Boston, famoso per le sue strade strette e l’atmosfera accogliente.
Pranzo e cena liberi.
Inizia un nuovo giorno di viaggio che ci porterà nella stravagante New York. Saliremo su un treno che da Boston attraverserà paesaggi stupendi raggiungendo il cuore della Grande Mela!
Check-in in hotel e iniziamo subito l’esplorazione della città, dall’energica Times Square, per poi spostarci a Broadway, sulla 5th Avenue. Ci rilasseremo al Bryant Park, entreremo nella stazione di Grand Central, nella Cattedrale di San Patrizio e al Rockefeller Center. Saliremo poi sul Top of the Rock per il tramonto. Serata a Times Square, con visita ai negozi più iconici di quest’area!
Pranzo e cena liberi.
È Halloween!
Inizieremo questa giornata da paura raggiungendo Lower Manhattan. Faremo prima sosta al Toro di Wall Street, per fotografarlo senza troppa folla e poi andremo a Battery Park per il tour alla Statua della Libertà e Ellis Island. Nel pomeriggio visiteremo il 9/11 Museum e Memorial e andremo poi in hotel per prepararci alla Village Halloween Parade di New York, una delle più grandi e spettacolari parate del mondo con musica dal vivo e persone travestite con i costumi di Halloween più stravaganti.
Passeremo la serata festeggiando e divertendoci come non mai! Pranzo e cena liberi.
Inizieremo la giornata salendo sull’Empire State Building, l’osservatorio simbolo di New York per ammirare la città dall’alto e sentirci piccoli davanti la sua grandezza.
Da lì ci sposteremo a Central Park, passeggiando per i suoi luoghi iconici, tra laghetti, tantissimi alberi e punti panoramici pazzeschi.
Nel pomeriggio con la metro arriveremo nel caratteristico quartiere di Brooklyn. Qui passeggeremo per lo Squibb Park che offre una vista panoramica su Lower Manhattan, raggiungeremo lo spot fotografico di “C’era una volta in America”, entreremo nel Time Out Market e attraverseremo il Ponte di Brooklyn al tramonto, con gli occhi illuminati dalla luce del sole che riflette sui grattacieli.
La sera saliremo nuovamente sull’Empire State Building per vedere la città di notte.
Pranzo e cena liberi.
Che un nuovo giorno a New York abbia inizio! Partiremo da Hudson Yards, ammirando lo spettacolare The Vessel, da cui inizierà la nostra passeggiata sull’High Line, la vecchia ferrovia sopraelevata, ora decorata con murales, sculture e tanti punti panoramici. Arriveremo a Little Island, dove visiteremo questo stupendo parco galleggiante che ospita tantissime varietà di piante da tutto il mondo.
Dopo aver pranzato nell’iconico Chelsea Market, ci sposteremo nel West Village per visitare la Casa di Carrie di Sex & The City, la Casa di Friends per gli amanti delle serie TV e tantissimi altri luoghi apparsi in tv.
Raggiungeremo poi Soho, il quartiere alla moda di New York e scatteremo una foto davanti l’iconica caserma dei Ghostbuster, per poi spostarci a Little Italy e Chinatown e andarci a godere l’ultimo indimenticabile tramonto dal Pier 35. Pranzo e cena liberi.
In quest’ultima mattinata a New York ci saluteremo facendo una tipica colazione americana in un diner. Avremo il tempo per fare le ultime spese e acquistare gli ultimi souvenir, prima di prendere il transfer per l’aeroporto e rientrare in Italia.
Arrivo all’aeroporto di Roma e fine dei servizi.
N.B.: L’Itinerario di viaggio potrebbe subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.







