Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
28 Dicembre 2023 | Guaranteed | €2.399 |
sold out
|
Immaginate di salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 in un ambiente davvero unico: tra le rovine antiche di città perdute, i paesaggi mozzafiato del deserto di Wadi Rum e le acque salate del Mar Morto.
Questo viaggio di 6 giorni e 5 notti è un’esperienza che ci porterà a scoprire le meraviglie nascoste e i tesori inestimabili della Giordania e un’opportunità unica di vivere un Capodanno indimenticabile e di iniziare il nuovo anno con un’esperienza che ci arricchirà l’anima e allargerà i nostri orizzonti.
Andremo ad esplorare l’antica città romana di Gerasa e il centro storico di Amman. Visiteremo Madaba, conosciuta per i suoi incredibili mosaici e il Monte Nebo, un luogo biblico di grande significato.
Dedicheremo un’intera giornata alla città di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo.
Andremo all’avventura nel deserto di Wadi Rum, dove passeremo un’indimenticabile notte di capodanno sotto le stelle in un accampamento locale, per poi andarci a fare un bagno nel Mar Morto, il punto più basso della terra. Io e Fabio non vediamo l’ora di partire insieme a voi per questa avventura piena di esperienze uniche e magiche!
Itinerario
La Giordania è un tesoro nascosto del Medio Oriente, un connubio perfetto tra storia antica e bellezze naturali mozzafiato. È il luogo ideale per chi cerca un’avventura autentica, fatta di città perdute come Petra, deserti incantati come Wadi Rum e la rigenerante esperienza del Mar Morto. Arrivati ad Amman andremo direttamente al nostro Hotel, dove resteremo anche per il pernottamento.
Dopo la colazione, andremo a visitare l’antica città romana di Gerasa! Tra antiche e colonnate strade in pietra, templi in cima alle colline, teatri, ampie piazze pubbliche, antichi bagni romani, fontane e mura, ci faremo una camminata per ammirare le meraviglie della città. Andremo poi verso il centro di Amman, la capitale, per circa 2 ore. Visiteremo siti archeologici e musei: Museo Archeologico, Museo del Folklore, la Cittadella e l’Anfiteatro. Ovunque si guardi, è evidente il passato molto più antico della città.
Dopo la colazione, visiteremo Madaba, una città nota per la famosa mappa a mosaico del VI secolo di Gerusalemme e della Terra Santa, per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi includendo una visita alla chiesa di San Giorgio. Poi verso Monte Nebo (solo il sito poiché la chiesa è chiusa per ristrutturazione), una città menzionata nella Bibbia come il luogo dove a Mosè fu concesso di vedere la Terra Promessa che non avrebbe mai raggiunto. Ultima tappa è il Castello di Kerak, un castello dei Crociati costruito su un altopiano triangolare risalente al XII secolo. Ci sposteremo poi a Petra per il pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, visiteremo la città Nabatea di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio dell’umanità UNESCO. Entreremo nella città attraverso una stretta gola lunga 1km fiancheggiata da scogliere alte 80m! Il sito è enorme e contiene centinaia di elaborate tombe scavate nella roccia, un vero e proprio tesoro, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate, il tutto contornato da formazioni rocciose dai colori abbaglianti. Ci dirigeremo poi più a sud della Giordania per visitare altri siti significativi incluso Wadi Rum. Esploreremo il Wadi Rum o come viene chiamato dai locali “la valle della luna“ con un giro in jeep di un paio d’ore nel deserto giordano! Come descritto da “Lawrence d’Arabia” ci ritroveremo in un paesaggio “Vasto, echeggiante e divino”. Proprio qui nel bel mezzo del deserto passeremo la notte di capodanno in un tipico accampamento locale, godendoci la cena di Capodanno e il meraviglioso cielo stellato che solo il deserto può offrire!
Dopo la colazione, continueremo il nostro viaggio verso il Mar Morto, il punto più basso della terra, situato in profondità nella Valle del Giordano e a 55 km a sud-est di Amman. Il Mar Morto è uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari del nostro mondo. È il bacino d’acqua più basso e la fonte più ricca di sali naturali al mondo, che nasconde meravigliosi tesori accumulati nel corso di migliaia di anni. Qui pranzeremo e faremo un bagno in queste acque millenarie, prima di fare ritorno verso il nostro hotel ad Amman.
Dopo la colazione, ci sposteremo dall’hotel all’Aeroporto Internazionale Queen Alia per prepararci alla partenza.
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.









