Giappone Hanami

24 Marzo – 3 Aprile 2024

Giappone Hanami | 24 Marzo – 3 Aprile 2024

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
24 Marzo 2024 Guaranteed €2.999
sold out

A grande richiesta torna il miglior tour del Giappone nel periodo della fioritura! Vivremo la moderna Tokyo e la tradizionale Kyoto, visiteremo Osaka, la capitale del sud, Hiroshima e Nara coi suoi famosi cerbiatti.
Il paese del sol levante è considerato da tanti viaggiatori la destinazione più misteriosa e magica del mondo: le religioni che si mescolano, il trasporto pubblico preciso al secondi, i colori della natura, il cibo, le tradizioni, l’amore per la tecnologia, la velocità di Tokyo che non dorme mai, e la storia silenziosa di Kyoto. E’ sempre stato il Viaggio con la V maiuscola, e stoviaggio è sicuramente da fare sia che non ci siate mai stati, sia che vogliate tornarci nel periodo più bello dell’anno. I ristoranti tradizionali tra i tavoli di giapponesi, cantare nei karaoke, uscire la sera, spostarsi nei velocissimi treni missile. Tantissime esperienze, che in gruppo prendono ancora più valore, in un paese complesso e difficile da girare da soli, visto le insegne in lingua locale, la poca diffusione dell’inglese, la complessità dei mezzi di trasporto e la quantità enorme di cose da vedere in ogni città! Eccoci qua pronti a partire insieme, in un viaggio lento ma ricco di esperienze!

Itinerario

Giorno 1
Milano - Tokyo

Partenza da un aeroporto di Milano in direzione del sol levante. Le giornate sono lunghe e la temperatura gradevole, un mix perfetto per visitare questo magico paese nella wish list di tutti i veri viaggiatori!

Giorno 2
Tokyo - Kyoto

Arrivati a Tokyo, prenderemo subito un treno missile per arrivare a Kyoto, l’antica capitale del Giappone, dove inizia il nostro tour. Lasciamo le valigie in hotel e siamo pronti per visitare questa città lenta ma piena di vita, dove non mancherà la prima camminata serale nel quartiere delle geishe.

Giorno 3
Hiroshima

Con un treno raggiungeremo il punto più a sud del nostro tour, la città di Hiroshima. Dopo meno di due ore arriveremo alla stazione della città. Vedremo il famoso palazzo con la cupola distrutta, che è l’edificio più vicino al punto di impatto della bomba che sia rimasto in piedi. Vedremo la suggestiva porta rossa di Miyjajima prima di rientrare a Kyoto.

Giorno 4
Nara

Giornata dedicata alla visita Nara, dopo un’oretta coi mezzi pubblici e qualche minuto a piedi, raggiungiamo il famoso parco di Nara. Conosciuto al mondo per i cerbiatti che vivono libri tra gli alberi e i templi, è un luogo ideale per scoprire un Giappone diverso. Attenzione a non dargli da mangiare, perché sono considerati “tesoro nazionale”! Si rientra a Kyoto per la notte.

Giorno 5
Osaka

Apprezzerete la comodità e l’efficienza del trasporto pubblico giapponese (ed è davvero un’esperienza incredibile), perché con un treno arriveremo a Osaka!
Terza città del Giappone per numeri di abitanti, è porto più famoso di tutto il paese, storicamente è stato uno scalo per merci e per tutti i visitatori via mare
del sol levante. Vedremo il famoso castello e il quartiere scintillante di Namba!

Giorno 6
Kyoto

Giornata dedicata alla visita della città a piedi e coi mezzi pubblici! Ci aspetta la famosa foresta di bambù di Arashiyama, immergendoci nel verde e nella pace dei bambù alti decine di metri! il famoso mercato di Nishiki, il tempio di Yasaka e il tempio di Nanzen-ji. Ma il nostro tour a Kyoto non finisce qui! Qual è il luogo più magico di tutto il Giappone? È sicuramente il Fushimi-Inari! Visiteremo questo santuario dal un fascino unico, con i suoi Torii rossi (le famose porte), che ci accompagnano in una lunga camminata verso l’alto, e godremo di un vista indimenticabile al tramonto sul Kyoto.

Giorno 7
Kyoto - Tokyo

Lasceremo la storica capitale del Giappone e con un treno missile arriveremo nella moderna e pazza Tokyo! Dopo aver lasciato le valigie in hotel arriveremo
alla Tokyo tower, la conosciuta replica rossa della tour Eiffel francese, e poi fino al Gundam gigante, perché anche il nostro lato nerd richiede soddisfazione! Cena sushi? Anche se in Giappone è completamente diverso, e tutto da provare!

Giorno 8
Tokyo

Primo giorno a bomba nella città di Tokyo! Raggiungeremo il quartiere di Akihabara, famoso per i suoi negozi legati alla tecnologia e agli Anime, ci godremo un ottima colazione in un Maid Cafè, per un’esperienza al cento per cento giapponese! Attraverseremo il parco di Ueno e nel pomeriggio visiteremo il famoso tempio di Senso-ji, con i suoi tantissimi negozi, i bracieri fumanti e i tanti giapponesi che ogni giorno vi recano visita. Siete pronti per il famoso karaoke giapponese?

Giorno 9
Tokyo

Giornata dedicata alla visita del quartiere di Minato e Akasaka coi suoi templi: come i bellissimi Toyokawa Inari Betsuin, il santuario di Akasaka Kikawa e lo Hie shrine. Serata nel quartiere di Roppongi considerano il cuore della movida giapponese!

Giorno 10
Tokyo

Mattinata di visita al quartiere di Shinjuku, dove i negozi e i ristoranti la fanno da padrone. Saliremo nel palazzo del governo metropolitano per osservare Tokyo da un’angolazione davvero unica. Attraverseremo a piedi il santuario di Meiji fino al quartiere di Shibuya, famoso per il passaggio perdonale più frequentato al mondo! Cercheremo i souvenir più pazzi del Giappone e godremo della vita notturna più pazza del mondo!. Perché non festeggiare la nostra ultima sera in questo straordinario paese in un tipico karaoke giapponese?

Giorno 11
Tokyo - Milano

È ora di tornare in Italia, ci muoveremo in direzione dell’aeroporto per il nostro volo, che dopo aver imbarcato le valigie, ci riporterà in Italia. Saremo super carichi sia di fotografie e video ma anche dei tanti acquisti, regali e gadget in perfetto stile giapponese! Lasciate spazio nella valigia mi raccomando!

N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo di linea internazionale da un aeroporto di Milano a Tokyo A/R
  • Bagaglio da stiva e un bagaglio a mano
  • JRPass della durata di 7 giorni
  • Tutti i pernottamenti durante il tour in camere private e condivise coi partecipanti
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Coordinatore dall'Italia

La quota non comprende

  • Pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Biglietto di ingresso ad attrazione dove previste
  • Altri mezzi di trasporto
  • Tasse locali e city tax laddove previste
  • Tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende"
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 9 partecipanti, numero massimo partecipanti 12.

You can send your enquiry via the form below.

Giappone Hanami | 24 Marzo – 3 Aprile 2024

Giappone Hanami

24 Marzo – 3 Aprile 2024

Travel Blogger di Riferimento

@giodelbianco