Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
5 Settembre 2025 | Guaranteed | €2.900 |
sold out
|
Una perfetta armonia tra tradizione millenaria e innovazione futuristica: il Giappone è un paese meraviglioso e a noi ci ha conquistati fin dal primo momento. E ora è il momento di far vivere anche a te le stesse emozioni, lo stesso stupore e le stesse entusiasmanti esperienze che abbiamo vissuto noi!
In questo viaggio di gruppo esploreremo grandi città come Osaka, Kyoto, Nara e Tokyo, entrando in templi antichi, passeggiando per quartieri iconici e tra case tradizionali e perdendoci tra le luci brillanti di queste metropoli.
Ma non è tutto! Ci divertiremo agli Universal Studios di Osaka entrando nel magico mondo di Harry Potter e in quello colorato di Super Mario e torneremo bambini a Disneyland Tokyo, trascorrendo una giornata in questo luogo da favola! Faremo una tappa anche all’EXPO di Osaka, l’evento dell’anno in Giappone!
Naturalmente non può mancare un viaggio nella cucina giapponese, tra ramen fumanti, sushi, okonomiyaki, onigiri e tante altre delizie locali a cui sarà difficile resistere!
Parti con noi per questo viaggio che ti permetterà di immergerti nella cultura, divertirti in compagnia e ammirare ogni angolo del Giappone in nostra compagnia.
Ti aspettiamo!!!
GIAPPONE DA SOGNO | 05 - 17 Settembre 2025
Partenza da Roma con destinazione Giappone. Sarà un lungo viaggio nella terra del sol levante e ci aspettano lunghe giornate per esplorare le bellezze e le meraviglie di questo paese, conoscerci e divertirci insieme.
Atterreremo all’aeroporto di Osaka nel pomeriggio e, dopo i controlli, raggiungeremo in treno il nostro hotel. Il tempo di lasciare le valigie e ci immergeremo nell’atmosfera energica di Dotombori, il cuore pulsante della città, tra luci brillanti, insegne stravaganti e street food per tutti i palati. Osaka è infatti definita la “cucina del Giappone” grazie alla sua ricca tradizione culinaria e proprio qui inizieremo ad assaggiare le prime specialità della cucina giapponese: dai takoyaki all’okomiyaki e tanto altro ancora!
Passeremo questa giornata immersi nella tecnologia e nelle innovazioni del futuro all’Expo di Osaka, l’evento mondiale dell’anno in Giappone, in cui vengono presentate le ultime tecnologie, soluzioni sostenibili e scoperte scientifiche da tutto il mondo, con padiglioni provenienti da paesi di ogni continente, che offriranno esperienze immersive, presentazioni futuristiche e scambi culturali. Pranzo e cena liberi.
Che tu sia fan di Harry Potter, Super Mario o un amante dell’adrenalina e del divertimento, questa giornata sarà indimenticabile, interamente dedicata al divertimento! Visiteremo il parco degli Universal Studios di Osaka, tra attrazioni uniche e adrenaliniche! Caricati di energia perché ci sarà molto da divertirsi!
Pranzo e cena liberi.
In mattinata ci sposteremo in treno da Osaka verso l’antica capitale del Giappone: Kyoto. Dopo il check-in in hotel ci dirigeremo subito al Nishiki Market, lo storico mercato in cui assaggeremo tantissime specialità del posto. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere tradizionale di Gion, ammirando l’iconico Kiyomizu-dera e il Hōkan-ji Temple.
Passeggeremo lungo la via dello shopping di Kyoto, assaggiando il tipico tè al matcha e facendo sosta al Pokémon Center e al Nintendo Store. Cena libera.
Trascorreremo un’altra giornata alla scoperta delle meraviglie di Kyoto. La prima tappa sarà il Kinkaku-ji, il tempio dorato simbolo della città e poi ci sposteremo ad Arashiyama, uno storico quartiere in cui visiteremo l’iconica Foresta di bamboo e l’Otagi Nenbutsuji Temple, un affascinante tempio buddhista immerso nella natura, con le sue caratteristiche 1.200 statue di Rakan, ciascuna con un’espressione facciale unica e distintiva.
Pranzo e cena liberi.
Inizia un nuovo giorno all’insegna della tradizione, del cibo e del divertimento! In mattinata saliremo su un treno con direzione Nara, la città dei cervi, che ci accoglieranno nel loro parco e si avvicineranno per giocare in cerca di cibo. Visiteremo poi il Tōdai-ji, con all’interno una delle statue di Buddha più grandi del Giappone e tenteremo la fortuna passando all’interno del piccolo buco della colonna all’interno del tempio!
Proveremo il tipico mochi, il dolce appiccicoso preparato con uno show abbastanza movimentato al quale assisteremo e per pranzo andremo in un locale specializzato in tonkatsu, la tipica cotoletta giapponese. Riprenderemo poi il treno direzione Kyoto e ci fermeremo al Fushimi Inari, uno dei templi più iconici e fotografati del Giappone.
Pranzo e cena liberi.
Saliremo a bordo di un velocissimo treno Shinkansen per raggiungere l’ultima tappa del nostro viaggio: Tokyo. Lungo il percorso, occhi aperti perché avremo modo di vedere lo spettacolare Monte Fuji dal finestrino.
Check-in in hotel e inizieremo subito la nostra visita di questa città vivace e calma, che rappresenta la fusione perfetta tra modernità e tradizione. Raggiungeremo la Tokyo Tower, simbolo della città e arriveremo a Shibuya dove attraverseremo l’incrocio più trafficato al mondo e scatteremo una foto con Hachiko.
Ci sposteremo poi a Shinjuku, uno dei centri nevralgici di Tokyo, famoso per il gatto che vive nel grande schermo LED e per la testa di Godzilla che spunta tra i suoi grattacieli futuristici, ma anche per essere un’area con una vibrante vita notturna e un’architettura affascinante.
Pranzo e cena liberi.
Giornata dedicata alla scoperta delle meraviglie di Tokyo, esplorando alcune delle sue zone più iconiche. Inizieremo dal Santuario Meiji, uno dei templi più importanti di Tokyo, immerso in un parco verde nel cuore della città. Raggiungeremo poi il quartiere di Harajuku, famoso per la sua cultura giovanile, e passeggeremo a Takeshita Dori, una strada pedonale vivace e colorata con negozi di abbigliamento e dolci giapponesi.
Nel pomeriggio ci sposteremo sull’isola di Odaiba con una speciale monorotaia e incontreremo Doraemon, un Gundam Gigante e la Statua della Libertà, ammirando il tramonto da uno dei quartieri più belli della città. Pranzo e cena liberi.
Inizieremo la giornata ad Asakusa, raggiungendo il celebre Senso-Ji, uno dei templi buddhisti più visitati in Giappone. Passeggeremo lungo la via principale chiamata Nakamise-dori, che ospita negozi di souvenir tradizionali e dolci tipici. Da lì ci sposteremo al grande Parco di Ueno, vicino al quale si trova un grande mercato dove ci fermeremo per pranzo.
Nel pomeriggio ci trasferiremo ad Akihabara, il cuore della tecnologia, degli anime e dei manga a Tokyo e al tramonto saliremo sulla Tokyo Sky Tree, la torre più alta del mondo.
Pranzo e cena liberi.
Questo giorno del nostro viaggio sarà dedicato ad un’altra giornata di puro divertimento a Disneyland Tokyo!
Esploreremo questo parco tematico, tra magiche attrazioni e incontrando tutti i nostri personaggi Disney preferiti, immergendoci nell’atmosfera incantata, tornando bambini per qualche ora.
Pranzo e cena saranno liberi, così potremo scegliere tra i tanti ristoranti e punti ristoro presenti nel parco, assaggiando le varie specialità a tema Disney.
L’ultimo giorno a Tokyo lo passeremo tra shopping e tempo libero. Visiteremo l’iconica stazione di Tokyo e saluteremo il Giappone con un ultimo ramen, in uno dei tantissimo locali a Ramen street.
Nel tardo pomeriggio raggiungeremo l’aeroporto e saluteremo il Giappone, già pensando a quando tornare in questo magnifico paese.
Arrivo all’aeroporto di Roma.
N.B.: L’Itinerario di viaggio potrebbe subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.









