Corea del sud

19 – 28 Aprile 2024

Corea del sud | 19 – 28 Aprile 2024

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
19 Aprile 2024 Guaranteed €2.990
sold out

Chiudi gli occhi, pensa a un paese ricco di natura e grandi città, tradizione millenaria e progresso tecnologico, cucina etnica e cultura orientale… Ecco, quella è la Corea del Sud! Una penisola in grado di regalare emozioni forti già dal primo contatto con le persone locali e la vita della capitale Seoul, una delle più grandi metropoli del mondo e snodo fondamentale per calarsi in pieno negli usi e costumi coreani e respirare l’atmosfera e l’essenza di questo paese fantastico. Andremo alla scoperta dei mercati tipici di street food e shopping, della cultura pop delle band e dei cantanti idoli di milioni di persone (chi non conosce i BTS e Gangnam Style?), della cultura delle famosissime serie tv (K-Drama) che stanno spopolando in tutto il globo terracqueo e del clamoroso momento di sviluppo tecnologico della Corea, estremamente in contrasto con palazzi storici, templi buddhisti e tradizioni antiche che fanno da contorno ai grattacieli moderni. Visiteremo la celebre DMZ (zona demilitarizzata) al confine con la Corea del Nord e ti accompagneremo in questo tour con guida italiana per scoprire una delle situazioni di attualità più interessanti del mondo. Ci spingeremo poi nel cuore della penisola coreana a Gyeongju, l’antica capitale che con i suoi luoghi storici ti lascerà a bocca aperta e proveremo l’esperienza unica di dormire in una casa tradizionale coreana. Abbracceremo infine la splendida Busan, la seconda città più grande della Corea che ti farà innamorare della sua anima folle, con palazzi di 100 piani affacciati sull’oceano, luoghi epici come il Gamcheon Cultural Village e la super vivace vita notturna. Il nostro itinerario è completo e tocca ogni tappa e città fondamentale per vivere al massimo la Corea del Sud: un itinerario frutto di studio ed esplorazione effettuati durante le nostre avventure dei mesi scorsi che ci hanno riempito il cuore e la mente di sensazioni ed emozioni indescrivibili, le quali saremmo onorati di trasmettere anche a te!

Itinerario

Giorno 1
Milano - Seoul

Partenza da un aeroporto di Milano alla volta della lontana Corea del Sud, sale l’attesa e l’emozione inizia a farsi sentire.

Giorno 2
Seoul

Giunti a destinazione, lasceremo l’aeroporto di Incheon a bordo del treno AREX che ci porterà alla Seoul Station, in centro; da lì ci muoveremo con i mezzi pubblici e raggiungeremo l’hotel grazie all’efficiente metropolitana. Una volta lasciati i bagagli ed esserci rinfrescati dopo le tante ore di volo, inizieremo una prima esplorazione della città e dei dintorni per goderci il primo impatto con questa realtà.

Giorno 3
Seoul

Partiamo al massimo con il tour alla DMZ (zona demilitarizzata) con guida italiana. Dopo esserci incontrati con la nostra guida fuori dall’hotel, ci recheremo presso la zona demilitarizzata di Paju. Si comincia il tour con il Parco Imjingak, a 7 km dalla linea di demarcazione militare, si prosegue con la visita al teatro e alla sala espositiva della DMZ con il museo che espone volantini, lettere militare, armi e molto altro relativo alla guerra delle due Coree. Successivamente si giungerà all’Osservatorio Dora dal quale sarà possibile sbirciare oltre il confine i primi segni di civiltà nordcoreana. Dopo questa entusiasmante esperienza, si ritorna a Seoul per trascorrere un pomeriggio libero in tranquillità presso la Seoul Forest, nel quartiere Seongsu. Dopodichè, arrivata l’ora di cena, si mangerà qualcosa in zona per poi finire la giornata lungo il fiume Han e il Banpo Bridge.

Giorno 4
Seoul

Sveglia presto e prima tappa della mattinata presso il Bukchon Hanok Village, un autentico quartiere tradizionale coreano. Qui viveva la classe dirigente durante la dinastia Joseon. Terminata la passeggiata, ci recheremo al più importante palazzo reale della città: il Gyeongbokgung Palace. Prima di entrare, per chi vuole, è possibile noleggiare l’abito tradizionale (hanbok) per sentirsi come protagonisti di una serie tv! Dopo la visita e tante foto, ci aspetta un meritato pranzo. Il pomeriggio sarà dedicato alla vicina Gwanghwamun Square e al suggestivo fiume Cheonggyecheon tra i grattacieli. Terminiamo la giornata godendoci il tramonto sulla Namsan Tower, il simbolo di Seoul.

Giorno 5
Suwon

Il quinto giorno lo dedichiamo a una chicca, che in pochi conoscono: Suwon!
Questa città circondata da mura storiche si trova a 1 ora di metro da Seoul e credeteci, ha moltissimo da offrire!
Dunque una volta a Suwon, partiremo con la visita al palazzo Hwaseong, che veniva utilizzato dal re per nascondersi durante la guerra. Proseguiremo il giro camminando sulle mura e ammirando un panorama mozzafiato tutto intorno!
Dopo aver pranzato e aver camminato tra le strade di Suwon, rientreremo a Seoul nel tardo pomeriggio per prepararci alla serata.
Obiettivo cena più karaoke nel vivace quartiere universitario di Hongdae, ricco di negozi, locali e artisti di strada… qui sì che ci si diverte!

Giorno 6
Seoul - Gyeongju

E’ tempo di lasciare Seoul e spostarci verso l’antica capitale della Corea, Gyeongju.
Dall’hotel ci dirigeremo alla stazione di Seoul per salire a bordo del treno ad alta velocità KTX che ci condurrà a destinazione in meno di 3 ore.
Una volta arrivati e aver preso il bus dalla stazione all’hotel, lasceremo i bagagli e inizieremo ad esplorare gli iconici siti d’interesse Daereungwon Tomb Complex, Cheomseondae Observatory e Donggung Palace, tutti situati a pochi passi tra di loro.
Calato il sole e dopo la cena per ricaricare le energie, ci prepareremo a rimanere senza parole di fronte al Donggung Palace illuminato con le luci notturne.
Ciliegina sulla torta, pernottamento al nostro alloggio, una casa tradizionale e tipica coreana!

Giorno 7
Gyeongju - Busan

Toccata e fuga a Gyeongju, tappa intermedia durante il nostro tragitto alla volta della seconda città più grande del paese: la magica Busan!
Al mattino infatti, dovremo ripartire subito e prendere il bus per raggiungere l’estremo sud della penisola. In meno di 1 ora la meta sarà raggiunta. Arrivati in città, ci trasferiremo all’hotel per lasciare i bagagli e sistemarci.
Avrete del tempo libero per prendere confidenza con Busan ed esplorare i dintorni a vostro piacimento, oppure, per chi ne avesse bisogno, prendersi qualche ora di relax e riposare.
Ritrovo dopo pranzo e si riprende il viaggio!
Trascorreremo il pomeriggio a Oryukdo Skywalk, una piattaforma di vetro a picco sul Mar del Giappone con un panorama epico (vi sembrerà di essere all’interno di un cartone animato giapponese o Anime). Da qui parte un piccolo trekking lungo la passeggiata Igidae. Ritorniamo poi in zona centrale per concludere la giornata alla spiaggia di Gwangalli per cena e passeggiata tra le luci della notte.

Giorno 8
Busan

Nuovo giorno, nuova avventura!
Il secondo giorno a Busan inizia col botto: pronti via e ci si dirige al famosissimo e coloratissimo Gamcheon Cultural Village, raggiungibile con il bus.
Questo posto vi farà strabuzzare gli occhi per la sua bellezza.
Il Gamcheon Village infatti è uno dei luoghi più visitati di tutta la Corea del Sud.
In origine fu utilizzato come dimora per le persone che persero la casa a causa della guerra. Nel 2009 fu riqualificato e il risultato è un capolavoro!
Qui spenderemo circa mezza giornata.
La seconda metà invece sarà dedicata al Tempio Buddhista Haedong, ovvero il tempio più bello del paese.
Suggestivo e pittoresco, la location affacciata al mare vi sorprenderà!
Terminiamo la lunga giornata con cena street food e shopping nel meraviglioso quartiere di Haeundae.

Giorno 9
Busan - Seoul

Il nostro tempo nella fantastica Busan è purtroppo finito, ma il viaggio prosegue!
Sveglia presto e via in stazione per prendere il treno ad alta velocità KTX direzione Seoul.
Ebbene sì, non abbiamo ancora finito di esplorare la capitale sudcoreana.
Dopo circa 3 ore, ci muoveremo verso l’hotel per il check-in e lasciare i bagagli.
A questo punto è arrivato il momento di mostrarvi il centro commerciale sotterraneo più esteso di tutta l’Asia.
Con la metro, arriveremo al COEX Mall, in zona Gangnam… vi dice niente questo nome?
Una volta al COEX, è d’obbligo un giretto al suo interno anche solo per comprendere la vastità del luogo e per trascorrere del tempo nella mitica libreria Starfield.
Usciamo dal mall et voilà, le mani della famosissima canzone Gangnam Style! Impossibile non conoscerla! Obbligatorio video di gruppo mentre la si balla!
Pomeriggio al vicinissimo tempio Buddhista Bongeunsa e successiva salita in cima al Lotte Tower, il quinto grattacielo più alto del mondo.
Per l’ultima sera in Corea, ci concediamo una cena a base di street food al Gwangjang Market e una passeggiata in zona Dongdaemun Design Plaza.

Giorno 10
Seoul - Milano

Il triste momento è arrivato. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto dalla Seoul Station tramite treno AREX e il nostro meraviglioso viaggio di gruppo si conclude qui.
Rientro in Italia, ci salutiamo tutti calorosamente e speriamo di rivederci nel prossimo viaggio insieme!

N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo di linea internazionale da un aeroporto di Milano in Corea del Sud A/R
  • 1 Bagaglio da stiva e 1 bagaglio a mano a persona
  • 8 pernottamenti in hotel 3 o 4 stelle in camera doppia condivisa con i partecipanti
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Escursione mezza giornata alla DMZ con guida parlante italiana
  • Biglietto del treno per le tratte Seoul-Gyeongju e Busan-Seoul
  • Biglietto del bus per la tratta Gyeongju-Busan Haeundae
  • Mini guida di sopravvivenza in Corea in formato .pdf
  • Coordinatori dall'Italia

La quota non comprende

  • Tutti i pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento (su richiesta) consigliata
  • Trasporto pubblico durante il tour (metro e bus)
  • Tasse locali e city tax laddove previste
  • Supplemento camera singola su richiesta
  • Tutto ciò che non è espressamente indicato nel programma di viaggio e nella sezione “la quota comprende”
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.

You can send your enquiry via the form below.

Corea del sud | 19 – 28 Aprile 2024

Corea del sud

19 – 28 Aprile 2024

19 Aprile 2024
10 Giorni / 9 Notti
Partenza da Milano
€ 2.990
per Adulto

Travel Blogger di Riferimento

@wanderlustinguys