Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
30 Dicembre 2025 | Guaranteed | €1.599 |
sold out
|
Non sapete cosa fare a Capodanno? Pensate ad una meta calda ma senza l’umidità e il caldo afoso? Avete voglia di cultura e di una destinazione non invasa dal overtourism? Cercate un viaggio diverso senza spendere eccessivamente?
Ecco il viaggio che fa per voi! Andremo in Tunisia per un tour di 5 giorni tra le antiche città romane e il deserto, ammirando panorami mozzafiato e i tramonti tra i più magici al mondo. In un viaggio praticamente all inclusive e partenza da Milano e da Roma, così che tu debba solo concentrati a goderti ogni momento di questa avventura !
Visiteremo il Colosseo più grande e più conservato del mondo arabo, per un tuffo nella storia di questo paese fantastico.
Scopriremo le antiche case costruite nelle rocce per resistere alla forza del deserto, dove le popolazioni per secoli hanno dimorato nel grande mare arancione.
Visiteremo un lago salato tra i paesaggi più incredibili del nord Africa e potremo raggiungere un’oasi in mezzo al deserto per comprendere meglio l’unicità di questo pezzo di mondo.
Faremo fotografie assurde davanti ad una della moschee più importanti del mondo Islam e soggiorneremo in una città che ha visto il passaggio dei Fenici, i Cartaginesi, i Romani, fino al dominio di Bisanzio e al passaggio dei Solimani. Un viaggio che contiene tutto quello che serve per godersi una vacanza all’insegna della cucina locale, della natura, del turismo di prossimità e di una delle culture più importanti del bacino del Mediterraneo.
Se cerchi qualcosa di diverso per capodanno, questo è il viaggio giusto per te!
CAPODANNO IN TUNISIA | 30 Dicembre 2025 - 04 Gennaio 2026
Partenza da un aeroporto di Milano o di Roma in direzione della Tunisia. Atterrati in aeroporto un transfer privato ci poterà a Susa, un’antica città tunisina, dove ceneremo e gireremo a piedi la città prima di tornare in hotel.
Dopo la colazione in hotel a Susa, ci dirigeremo a sud verso El Djem, per visitare l’anfiteatro romano meglio conservato in Africa. Questo “piccolo Colosseo”, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, vi sorprenderà sicuramente. Successivamente, continueremo il percorso verso le abitazioni tradizionali di Matmata. Queste case sono state costruite da antiche popolazioni all’interno delle rocce per proteggersi dal vento del deserto. Visiteremo una di queste case rupestri e completeremo l’esperienza pranzando in un ristorante del posto.
Al termine del pranzo, partiremo per Douz, dove a seconda delle condizioni meteorologiche e della disponibilità, faremo un giro in cammello o in carrozza attraverso il deserto.
Concluderemo la giornata in hotel a Douz, dove ceneremo e pernotteremo.
Dopo la colazione in hotel a Douz, andremo a Debebcha per ammirare il suo paesaggio di arenaria. Successivamente, continueremo il percorso vicino al famoso lago salato di Chott el Djerid.
Visiteremo la laguna e torneremo a Tozeur per mangiare. Il pranzo si svolgerà in hotel o in un ristorante locale. Dopo aver ripreso le forze, continueremo il percorso verso Oung Jmel e, gli appassionati di cinema riconosceranno sicuramente i suoi paesaggi, poiché su questa collina visiteremo i luoghi in cui sono stati girati Star Wars e Il paziente inglese.
Concluderemo la terza giornata in un hotel a Tozeur, dove chi vorrà, potrà godersi una cena con spettacolo e aperitivo nell’oasi della cittadina.
Al termine della colazione in hotel a Tozeur, ci dirigeremo a nord, verso le oasi montane di Chebika e Tamerza. Credeteci, non è un miraggio!
Dopo aver contemplato questi frutteti in mezzo al deserto, partiremo verso Gafsa per pranzare in un ristorante e poi, rifocillati, andremo a Qayrawan, la quarta città santa dell’Islam. In questa città, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, contempleremo l’esterno della sua Grande Moschea e, chi vorrà, potrà anche visitare un laboratorio di arazzi tradizionali.
Da Qayrawan, andremo infine all’hotel di Susa, dove abbiamo soggiornato la prima notte del circuito
Dopo colazione lasceremo Susa per raggiungere Tunisi, ci aspetta una giornata a piedi ad esplorare la capitale tunisina dove ci aspettano moschee, piazze, madrese e la famosa medina coi suoi negozi e mercanti. Qualche ora libera per lo shopping e ultima cena di questo viaggio pazzesco alla scoperta della Tunisia.
Sveglia con calma, colazione e transfer verso l’aeroporto per il rientro in Italia con scalo a Roma e destinazione finale Milano.
N.B. L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.






