Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
30 Dicembre 2025 | Guaranteed | €1.259 |
sold out
|
La spinosa questione del “cosa fare a capodanno” si ripresenta ogni anno senza una soluzione concreta che sia soddisfacente?
Cogli l’occasione di visitare un Paese meraviglioso a sole 4h di volo dall’Italia che ti regalerà relax, avventura e cultura!
Potrai scegliere in autonomia i voli diretti con compagnie low cost da Roma o Milano e avrai a disposizione per tutto il viaggio 2 coordinatori e guide turistiche in lingua italiana nei vari siti che visiteremo.
Arriveremo ad Amman, capitale della Giordania, il giorno 30 dicembre e ci sposteremo sul Mar Morto per goderci in totale relax i successivi giorni, compresa la Cena e i festeggiamenti di Capodanno. Proseguiremo poi alla scoperta dell’entroterra giordano fino a raggiungere Piccola Petra, il famoso sito nabateo con edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria. Cuore del viaggio sarà la visita di Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno, e il Wadi Rum, una distesa sabbia e sole dove vivono le tribù nomadi beduine. Ritorneremo poi ad Amman per concludere la scoperta delle sue bellezze con tappa a Jerash, un’incredibile fusione di influenze greco-romane e orientali.
Capodanno in Giordania
Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento nell’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.
Si parte con la prima colazione in hotel quindi proseguimento per la zona del Mar Morto, sistemazione nell’hotel prescelto, cenone di capodanno in hotel e pernottamento.
Intera giornata dedicata al relax. Dopo la prima colazione approfittate della giornata per vivere l’esperienza unica di un bagno nel Mar Morto. Le sue acque altamente saline vi permetteranno di galleggiare e vi lasceranno una pelle morbidissima. Se volete potete approfittare dei fanghi a disposizione dei clienti da spalmare prima di entrare in acqua. A disposizione dei clienti ci saranno anche le diverse SPA dove poter usufruire dei servizi a pagamento per la cura della persona. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e lasciamo il Mar Morto in direzione Madaba dove avremo modo di ammirare il bellissimo mosaico del 6° secolo raffigurante la mappa di Gerusalemme e della Terra Santa. Proseguiamo per il Monte Nebo, il luogo da dove Mosè vide la Terra Promessa, sosta per le foto prima di ripartire per La Piccola Petra o Al Beidha. Piccola Petra si trova a nord della più famosa Petra, la sua visita ci introdurrà al mondo nabateo e alle sue tipiche costruzioni scavate nella roccia. Al termine della visita proseguimento per Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Dopo la prima colazione raggiungeremo l’ingresso del sito, e da li con una passeggiata l’ingresso del famoso Siq, la famosa gola lunga circa 1 km che attraversa le alte rocce rosse che proteggono la città. La città nabatea di Petra è considerata una delle 7 meraviglie del mondo moderno e conosciuta anche come la città rosa per il colore delle sue rocce che cambia a seconda della luce del sole. La città è molto grande e avremo a disposizione tutta la giornata per visitarla. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
E’ il momento di salutare Petra. Colazione in hotel e proseguimento del nostro viaggio verso il deserto del Wadi Rum. Ci sposteremo su delle Jeep e per circa 1 ora e mezzo attraverseremo le dune rosse del deserto per ammirare un panorama unico sulle piste di Lawrence d’Arabia. Al termine dell’escursione rientro ad Amman e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
La giornata di oggi è dedicata al nord del paese. Incontro con la guida dopo la prima colazione in hotel per un giro panoramico di Amman e partenza per l’ antica città romana di Jerash. Visita del sito archeologico con le strade colonnate, il teatro, il tempio e le spaziose strade che ne fanno immaginare l’antico splendore. Al termine proseguimento verso Ajloun, visita al castello fatto costruire da Saladino nel 1184. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Il nostro viaggio alla scoperta della Giordania Classica termina con la prima colazione in hotel e, in base all’orario di partenza trasferimento in aeroporto per il rientro.
N. B. L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.






