Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
1 Agosto 2024 | Guaranteed | €2.699 |
sold out
|
A volte è bello visitare dei grandi classici ma a volte è magico lasciarsi stupire da destinazioni meno battute e piene di sorprese, ecco perché abbiamo deciso di portarvi in Canada ad Agosto! Il tour si divide tra Quebec ed Ontario nel meglio del lato orientale del paese, ecco le tappe principali di questa avventura tra on the road, parchi naturali e città: Montréal, una delle realtà più multiculturali al mondo con la sua famosa e bellissima basilica. Ottawa è la capitale del paese, anche la quarta città per abitanti, rimarremo ammirati dalla collina del Parlamento e dalla vivace vita cittadina. Toronto che è considerato il motore economico dello stato è la città più popolosa e divide il lago Ontario con gli USA. È entrata nel Guinness dei primati per il centro commerciale sotterraneo più esteso del mondo con 30 km di tunnel sotterranei pedonali, una vera città nella città. Algonquin park, il cuore del nostro viaggio, preparatevi a vivere intere giornate nella natura, tra boschi, alci, laghetti, camminate e grigliate in compagnia in uno dei parchi naturalistici più famosi del Canada! Ci sono centinaia di sentieri tra cui scegliere e siamo sicuri che li ameremo tutti! Le cascate del Niagara come dulcis in fundo del nostro viaggio, tra le più grandi e conosciute del pianeta sono una tappa amata e obbligata, per questo tour che mescola al meglio natura, vita urbana e musica a tutto volume in auto! Preparatevi ad un viaggio con temperature gradevolissime, intorno ai 20/25 gradi e di lunghe giornate di sole, di camminate e di fotografia agli animali nel loro habitat naturale in un vero e proprio safari del nord! Se cercate un viaggio wild, allora siete decisamente nel posto giusto.
Itinerario
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione del Canada, una volta ritirate le valigie e l’autonoleggio visiteremo la città di Montréal dove passeremo la notte per vivere al meglio la night life di questa metropoli multi culturale!
Partenza al mattino verso ovest con uno stop per visitare la capitale canadese di Ottawa, dove pranzeremo e gireremo a piedi per la città. Dopo questa immersione nella architettura e cultura locale ci avvieremo verso l’area del Algonquin park dove passeremo la notte.
Giornata dedicata alla visita del parco provinciale di Algonquin, il più antico parco provinciale del Canada tra la Georgian Bay e il fiume Ottawa. Famoso per la sua flora e fauna, si possono avvistare alci, orsi neri, cervi, i famosi castori canadesi, volpi rosse, gufi e perfino lupi! Non mancheranno le tipiche piante famose in tutto il mondo come betulle gialle, aceri ed abeti canadesi con alberi fino a 500 anni di età.
Seconda giornata dedicata alla visita del parco, per respirare appieno l’aria pulita e camminare tra i tantissimi percorsi di trekking disponibili. Si possono fare escursioni in canoa o in barca nei tantissimi laghi grande e piccoli. Se siete amanti della fotografia, preparate fotocamere e obbiettivi per foto mozza fiato della natura incontaminata di questi luoghi.
La voglia di immergerci nella natura non finisce qui, un’altra giornata all’insegna del grande verde, dove cucineremo insieme, staremo all’aria aperta, godremo di tramonti indimenticabili gustandoci la birra locale e giochi di carte! L’unica preoccupazione sarà cosa mangiarci per cena e quale sciroppo di acero acquistare per gustarci dei pancake home made.
Sveglia con calma, e ci aspetta un altro trekking tra i centinaia di percorsi disponibili. I trails che realizzeremo saranno camminate di massimo 10 km, per poterci godere con calma e appieno i paesaggi che ci circondano e realizzare fotografie e video per ricordarci di questa atmosfera magica ed unica al mondo. Una bella grigliata per cena?
Nuovo giorno e nuova camminata, a ritmo lento ma volendo scoprire il lato più wild del Canada. Potrebbe anche capitare di portarci il pranzo al sacco ma non abbiate paura, saremo preparati a tutto grazie alle tantissime informazioni e mappe presenti presso l’Algonquin Visitor Centre, così da scegliere i percorsi che ci piacciono di più ed adatti alle nostre gambe.
Ultimo giorno da vita camping, ormai vestiremo camicie a scacchi, jeans e cappello da baseball! Magari ci saremo fatti anche qualche amicizia local con cui mangiare insieme e brindare con un’ottima birra fresca. Preparazione dell’ultima cena fatta in casa per festeggiare questa settimana immersi nel verde del Algonquin park, uno dei più eccezionali e straordinari parchi canadesi, in una natura incontaminata e rara nel continente europeo mediterraneo, collezionando foto di animali e panorami al tramonto.
Lasciamo il parco in direzione delle famose cascate del Niagara che visiteremo al mattino. Nel pomeriggio raggiungeremo Toronto dove passeremo la notte, per visitarla e vivere questa ultima notte nella movida della grande città canadese e festeggiare la fine di questo viaggio fantastico.
In mattinata lasceremo Toronto in direzione di Montréal che raggiungeremo nel primo pomeriggio. Riconsegneremo l’auto a noleggio e pronti per salire sul volo che ci riporterà in Italia! Le temperature gradevoli, il silenzio della natura, le vivissime città canadesi e le bellezze naturalistiche del Canada, saranno impresse nella nostra memoria e nelle tante fotografie e video realizzati.
Arrivo in un aeroporto di Milano e conclusione di questo viaggio magico e memorabile!
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.






