Il grande Nord

21 – 29 Giugno 2025

Il grande Nord | 21 – 29 Giugno 2025

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
21 Giugno 2025 Guaranteed €1.690
sold out

Non esiste un viaggio che possa portarvi d’estate in luoghi pieni di verde, di natura, di pace, fuori dal traffico e dalle temperature estive, dalla calca dei turisti che riempiono in questo periodo intere parti del mondo.
Anzi un viaggio c’è, e racconta di una storia antica, di milioni di anni in cui acqua, terra, aria e fuoco, hanno plasmato una parte del pianeta in un luogo remoto nascosto nel grande nord delle terra: questo viaggio è la Scandinavia sopra il circolo polare artico.
Abbiamo pensato ad un viaggio che unisse tutto il meglio che si può trovare sopra il circolo polare artico: Rovaniemi, la capitale spirituale della Lapponia e ufficialmente riconosciuta come la casa di Babbo Natale; Capo nord, il punto più a nord del continente europeo dove il mondo finisce e l’acqua domina ogni cosa; le isole Lofoten, che da sempre hanno affascinato viaggiatori e camminatori, per le sue viste mozzafiato le sue montagne a picco sul mare, dove uomo e natura hanno creato qualcosa di straordinario.

Un viaggio on the road interamente sopra il circolo polare artico, dove d’inverno non c’è mai il sole e d’estate non esiste la notte. Preparatevi a respirare paesaggi fiabeschi, dormire immersi nella natura,
camminare su sentieri fantastici, cucinare e grigliare come si “faceva una volta”.
Se cercate pace, serenità, contatto con la natura, aria pulita, temperature gradevoli e un viaggio dentro se stessi e gli altri, allora il viaggio verso il grande nord è proprio quello che fa per voi!

Itinerario

Giorno 1
Milano - Rovaniemi

Partenza da un aeroporto di Milano in direzione del grande nord. Appena atterrati noleggeremo le auto e raggiungeremo il nostro alloggio per lasciare le valigie. Ci aspetta la scoperta di Rovaniemi, la capitale spirituale della Lapponia finlandese.

Giorno 2
Rovaniermi - Inari

Dopo colazione inizia il viaggio verso nord, immergendoci nella Lapponia, fatta da boschi, animali che passeggiano liberamente, strade mozzafiato e punti panoramici incredibili. Una sosta veloce vicino ai tanti laghi presenti nella zona e dopo aver fatto spesa e pranzato, ci aspetta una serata cucinando all’interno di un cottage in tipico stile scandinavo.

Giorno 3
Inari - Nordkapp

Lasciamo la Finlandia in direzione della Norvegia. Ecco una delle giornate più indimenticabili del nostro tour: dopo aver attraversato strade tra la roccia e il mare, sprofonderemo con un tunnel sotto il mare del Nord per sbucare a Nordkapp, il punto più a nord del continente Europeo. Mettetevi la felpa perché la calda estate italiana sarà lontana. Dopo cena vedremo il famoso sole di mezzanotte, in cui il sole sfiora l’orizzonte sul mare, unendo alba e tramonto in un unico momento magico.

Giorno 4
Nordkapp - Alta

Il nostro viaggio a nord non finisce qui, dopo aver raggiunto il punto più estremo, costeggeremo i fiordi verso ovest, immergendoci nella parte settentrionale della Norvegia. Cascate, case rosse col tetto a prato, cervi, alci, punti panoramici e ponti straordinari, l’on the road non finirà mai di stupirci. Il mood sarà molto famigliare e passeremo il tempo a parlare, cantare, cucinare insieme e provare il buonissimo e famoso salmone norvegese a km 0!

Giorno 5
Alta - Lofoten

Ecco il secondo appuntamento importante del nostro tour. Arriviamo in tardo pomeriggio alle porte delle isole Lofoten. Abbiamo tutte le ore di luce che desideriamo quindi ogni momento sarà buono per realizzare fotografie pazzesche ed indimenticabili. Le temperature saranno anche più gradevoli, non mancheranno villaggi di pescatori con le tipiche strutture rosse, in quella che è stata la terra dei vichinghi per secoli.

Giorno 6
Lofoten

Giornata dedicata interamente alla visita delle isole Lofoten. Portate le scarpe giuste perché non mancheranno camminate per raggiungere punti panoramici famosi e se siete fotografi amatoriali, potrete scatenarvi con gli scatti migliori della vostra vita!

Giorno 7
Lofoten - Pajala

Inizia il nostro rotolamento verso sud. Lasiamo la Norvegia per entrare in Svezia, dove il mare e la roccia lasciano spazio alle foreste e ai laghi. Ci fermeremo spesso durante le ore di auto per vedere punti panoramici, fare acquisti e per i più coraggiosi fare un bagno tuffandosi dai tanti pontili che danno su calme acque lacustre. Penultima sera insieme cucinando e cenando in compagnia!

Giorno 8
Pajala - Rovaniemi

Rientriamo in Finlandia ma ci aspetta ancora una sorpresa! Il villaggio di Babbo Natale ci aspetta, coi suoi negozi e costruzioni in legno. Incontreremo il vero Babbo Natale che ci farà domande e ci racconterà della sua storia. Giornata utile per acquistare gli ultimi souvenir o fare un bagno, e poi ultima cena prima di rientrare in Italia, a sud del continente.

Giorno 9
Rovaniemi - Milano

E ora di tornare al caldo italiano, dopo aver respirato luce per 24h, aver incontrato animali liberi nelle foreste e aver visto un angolo di mondo unico nel suo genere tra lo spirito wild e il contatto con la natura. Rientro su un aeroporto di Milano.

Prezzi

La quota comprende

  • Volo da un aeroporto di Milano A/R
  • Bagaglio a mano
  • Autonoleggio con assicurazione Kasko inclusa
  • Tutti i pernottamenti durante il tour in camere condivise coi partecipanti Assicurazione medico/bagaglio
  • Coordinatore dall'Italia

La quota non comprende

  • Pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Biglietto di ingresso ad attrazioni dove previste
  • Spese condivise di parcheggi, benzina e secondo guidatore. Tasse locali e city tax laddove previste
  • Spese personali e tutto ciò non indicato ne "la quota comprende"
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti, numero massimo partecipanti 10.

You can send your enquiry via the form below.

Il grande Nord | 21 – 29 Giugno 2025

Il grande Nord

21 – 29 Giugno 2025

Travel Blogger di Riferimento

@giodelbianco