Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
19 Aprile 2025 | Guaranteed | €3.090 |
sold out
|
Un viaggio tra tradizione e futuro
Il sogno di tanti, e ammettiamo anche quello di Giulia, è quello di visitare il paese del sol levante, e finalmente, lo coroneremo! Il Giappone è il paese perfetto dove l’antico e il moderno si fondono, dove tutto è pulito e preciso e siamo certi passerai la metà del tempo a bocca aperta, estasiato dalla bellezza! La terra dei Samurai, l’isola dell’estremo oriente ricca di una cultura millenaria, oggi uno dei paesi tecnologicamente più avanzati ma che mantiene una magia insuperabile. Scopriremo la terra dei manga e del sushi, passando per la megalopoli Tokyo con i suoi quartieri caotici e pieni di luci, ma sempre composta e ordinata; Kyoto con i suoi templi dorati ti incanterà, luogo delle incantevoli Geisha e spot perfetto per la fioritura dei ciliegi.
Ma non ci fermeremo qui, visiteremo anche Hiroshima dove vivremo un capitolo di storia triste per il popolo giapponese (e per tutto il mondo), passeremo per la capitale culinaria Osaka e visiteremo Nara che ospita i cerbiatti sacri.
Tutto questo nel periodo perfetto per visitare il Giappone, la primavera!
Itinerario
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione Giappone.
Ci aspettano giornate intense e ricche di colori incredibili proprio come li abbiamo visti nelle foto.
Atterrati a Tokyo, non perderemo tempo e saliremo su un Shinkansen direzione Kyoto. Lasciamo i bagagli in hotel e ci godiamo la prima cena in questa meravigliosa città.
Iniziamo ad esplorare questo paese con la stupenda Nara, vedremo il famosissimo parco e i simpatici cerbiatti sacri, visiteremo la statua del Buddha, pensate che è una delle più grandi di tutto il paese!
Ci sposteremo poi a Osaka per provare lo street food giapponese, visiteremo il suo famoso Castello, i suoi templi meravigliosi e il quartiere Shinsekai, dove sembra che il tempo si sia fermato.
Ceneremo in un locale molto particolare prima di ritornare a Kyoto per la notte.
Al mattino presto ci dirigeremo verso il meraviglioso Fushimi-Inari, in modo da potercela godere senza tanti turisti.
Proseguiremo alla scoperta di Kyoto, tra le sue vie tutte da fotografare, ci perderemo tra giardini zen e sentieri sacri e nel pomeriggio un’altra chicca da non perdere: il bellissimo tempio d’oro Daigo-ji.
Altra tappa imperdibile in un perfetto itinerario in Giappone, la città di Hiroshima, che raggiungeremo con un comodo treno veloce.
Visiteremo il memoriale della bomba atomica (insieme al suo museo), il santuario di Itsukushima con i suoi sacri cerbiatti e il Torii rosso immerso nel mare.
Rientreremo per la notte a Kyoto.
Altra giornata dedicata alla città di Kyoto, vedremo il famoso mercato di Nishiki, il tempio di Yasaka e il tempio di Nanzen-ji, ci immergeremo completamente nella cultura giapponese e ci stupiremo davanti ai bellissimi colori che questa destinazione offre. Ultima tappa immancabile, il tempio d’oro Kinkaku-ji.
Salutiamo la splendida Kyoto per immergerci nella futuristica Tokyo!
Prima però non possiamo perderci lo spot più iconico di tutto il Giappone, il Sengen Park, dove potremo scattare delle meravigliose foto al Monte Fuji.
Riprenderemo il treno veloce fino a raggiungere la capitale, dove pernotteremo.
Iniziamo la giornata con una vista pazzesca di tutta la città, e poi ci dedicheremo ad uno dei quartieri più famosi.
Passeremo sull’incrocio più trafficato al mondo, ci perderemo tra i negozi, e acquisteremo souvenir tra i più disparati.
Ci immergeremo nel quartiere di Asakusa con un tour guidato, dove vedremo tutti i templi più famosi, come il Sensō-ji, i bellissimi Toyokawa Inari Betsuin, il santuario di Akasaka Kikawa e lo Hie shrine.
Serata nel quartiere di Roppongi considerano il cuore della movida giapponese!
L’ultima giornata la passeremo ad acquistare gli ultimi souvenir prima di rientrare in Italia con il cuore pieno di ricordi!
Ricordate di lasciare posto in valigia perché siamo sicuri che farete spese pazze!
Arrivo in un aeroporto di Milano e fine di questo fantastico viaggio alla scoperta di questo paese incredibile!
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.