Periodo
TRIP DATES | AVAILABILITY | PRICE | SPACE LEFT | |
---|---|---|---|---|
24 Dicembre 2024 | Guaranteed | €4.699 |
sold out
|
Ci sono dei viaggi più o meno belli, e poi ci sono i “capolavori”! Questo è letteralmente un viaggio pazzesco e magico, alla scoperta di un angolo di mondo che da generazioni fa sognare ogni viaggiatore e richiama la storia di un popolo quasi dimenticato e la natura fantastica sud americana. Abbiamo costruito il tour definitivo, che ci porterà a vedere la Valle Sacra degli Inca fino a Machu Picchu, dal Salar de Uyuni alle famose lagune boliviane, e ci è uscito davvero davvero bene ad un prezzo imbattibile!
Il Perù, patria di uno degli imperi più misteriosi e irraggiungibili nella storia dell’umanità: l’impero Inca.
Visiteremo Cuzco, la grande capitale al centro di questo regno; Pisaq dove questo popolo straordinario ci ha regalato tantissime colture conosciute in tutto il mondo; le saline di Maras che come un mosaico producono sale a 4000 metri, dove un mare salato è nascosto dentro le montagne. La famosissima
montagna arcobaleno ci aspetta con un trekking fantastico!
Machu Picchu, una delle meraviglie del mondo moderno, forse la più inespugnabile e sicuramente la più affascinante, che nemmeno i conquistadores spagnoli riuscirono a scovare e che qualcuno identifica come
la stessa El Dorado. Tutto il meglio della Bolivia, un’intero paese adagiato sull’altopiano andino, tra
i 3000 e i 5000 metri, partendo dal famoso lago Titicaca fino alla sua gemma più preziosa: il Salar de Uyuni. Considerato da tutti gli avventurieri che l’hanno visitato come il luogo più bello dell’intero pianeta.
Le lagune boliviane, colorate e salate, coi fenicotteri rosa e il panorama mozzafiato, che ha ispirato addirittura l’artista Salvador Dalì nelle sue opere. Se il prezzo vi sembra buono, non immaginate che sia tutto compreso! Volevate girare il mondo? Ecco, ora non avete più scuse!
Itinerario
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione del Perù, inutile dirvi di mettere vestiti comodi perché questo volo con scalo, ci porterà dall’altra parte
del mondo e all’inizio del nostro tour. Allacciate le cinture!
Arrivo nella capitale Peruviana, e giro libero per la città, prima di una bella notte di riposo con il perfetto clima estivo peruviano. Giornata ideale per
l’acclimatamento e per recuperare l’energie del volo
Dopo colazione un volo di un’ora e mezza ci porterà nel cuore del nostro viaggio, l’antica capitale inca dove tutte le strade dell’impero congiungevano. Dopo pranzo tour della città organizzato, con una bellissima atmosfera andina e perfetta per acclimatarsi all’altopiano e vedere il meglio che Cuzco può offrire. Pronti a provare il cibo locale?
Ogni giorno regala emozioni uniche, dopo la sveglia presto e poche ore di bus, arriviamo all’inizio del cammino che ci porterà in uno dei luoghi più suggestivi di questo paese, dove la natura ha creato qualcosa di unico: la celebre Montagna Arcobaleno. Mettete scarpe comode e tutto il necessario nello zaino, la camminata è intensa per arrivare sopra i 5000 metri, ma non vi preoccupate, con calma ci si arriva e la vista varrà ogni passo! Rientro a Cuzco per la notte.
Giornata bomba on the road, con un bus raggiungeremo posti incredibili nel meglio che questo paese può offrire. Pisaq, un antico villaggio inca, Moray dove la popolazione grazie a terrazzamenti in alta quota ha regalato al mondo la patata ed un anfiteatro verde, ed infine Ollantaytambo, cittadina fantastica e piena di vita dove gli Inca combatterono contro i conquistadores.
Con un treno caratteristico raggiungeremo Agua Calientes, base di partenza per raggiungere uno dei luoghi più sognati e desiderati. Machu Picchu è perfettamente incastonata nella natura e coperta dalla foresta amazzonica e dalle nuvole sparse tra le montagne, vi lascerà senza fiato e forse cadrà pure qualche lacrimuccia! Subito dopo rientreremo dopo il treno e il minivan a Cuzco per la notte.
Giornata in bus, dove lasceremo l’antica capitale Inca per raggiungere il punto più a sud del nostro tour in Perù. Tra le tappe intermedie, chiese e villaggi fino a Pucara, centro artigianale di opere di terracotta e poi fino a Puno che si affaccia sul famoso lago Titicaca.
Intera giornata dedicata alla tour del lago Titicaca. Vedremo le isole galleggianti di Uros, dove alcune persone vivono ancora e scopriremo la storia
di questo luogo. In barca attraverseremo il lago Titicaca, il più alto al mondo, per raggiungere l’isola di Taquile, che dopo una scalinata ci mostrerà una delle viste più belle del paese. Rientro a Puno per la notte.
Preparate il passaporto, ci aspetta il passaggio del confine tra Perù e Bolivia, dove continua la seconda parte di questo viaggio magnifico. Se siete dei viaggiatori da aeroporti, questa sarà una delle esperienze più vere che possiate fare! Perché dopo essere arrivati a La Paz col bus dalla stazione,
passando il confine, avremo qualche ora di risposo e relax. L’avventura non finisce qui: la sera prenderemo un secondo bus notturno in direzione di Uyuni, non avrete mai viaggiatori così comodi e sentirete il vero spirito dell’avventura!
Al mattino arriveremo a Uyuni, ma non mettetevi troppo comodi, ci aspetta una giornata pazzesca alla scoperta di uno dei luoghi più incredibili del nostro pianta. Un enorme deserto di sale incastonato nell’altopiano che nella stagione giusta, la nostra, diventa un infinito specchio impossibile da
dimenticare. Pranzeremo direttamente nel salar specchiandoci tra cielo sopra e sotto di noi. Rientro dopo il tramonto per la notte a San Pedro.
Dopo colazione il nostro viaggio boliviano continua con una sosta al “mirador”, belvedere da dove si osserva il Ollagüe, fumarola considerata come il vulcano in attività più alto del mondo. Proseguimento verso le lagune Ramaditas, Honda, Ch’iarqota, Hedionda e Cañapa, queste ultime anche abitate dai famosi e caratteristici fenicotteri rosa. Dopo pranzo ci aspettano la Laguna Nera o Turquiri e Valle delle Rocce, rientro in serata ad Uyuni per il bus notturno verso La Paz.
Arriveremo al mattino a La Paz e passeremo il mattino per riposare e farci una bella doccia rigenerante. Giro a piedi della capitale boliviana e ultimi acquisti per preparare la valigia al viaggio di ritorno. La cena boliviana sarà il perfetto momento per festeggiare brinando a quest’avventura da “una volta nella vita”, siete entrati ufficilmente nel club di chi ha visto i luoghi più belli del pianeta. Notte a La Paz.
Lasciamo la Bolivia per scoprire una nuova città Bogotà, in Colombia. Giornata ideale per recuperare le energie e girare a piedi la città colombiana.
Ci aspetta il volo di ritorno in Italia, dopo aver passato dieci giorni nell’alto piano andino anche un volo intercontinentale non sembrerà poi volare così in alto.
Arrivo in un aeroporto di Milano, finisce questo fantastico viaggio sulla cima più alta del nostro pianeta.
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.