Tanti viaggiatori sognano il Giappone ma in questo periodo è difficile trovare un viaggio di gruppo con un prezzo accessibile e che offra una vera esperienza giapponese. A tutti voi che avete sempre sognato il sol levante, ecco il viaggio perfetto! Il miglior prezzo sul mercato per vivere un vero e proprio sogno!
Il Giappone in autunno ha un fascino magico, coi colori rosso e giallo e un foliage tra i più belli al mondo! I colori della natura, il cibo, le tradizioni, l’amore per la tecnologia, la velocità di Tokyo che non dorme mai, e la storia silenziosa di Kyoto. E’ sempre stato il Viaggio con la V maiuscola, e stoviaggio è sicuramente da fare sia che non ci siate mai stati, sia che vogliate tornarci. Mischiarsi nei ristoranti tradizionali tra i tavoli di giapponesi, cantare nei karaoke, uscire la sera, spostarsi nei velocissimi treni missile. Tantissime esperienze, che in gruppo prendono ancora più valore, in un paese complesso e
difficile da girare da soli, visto le insegne in lingua locale, la poca diffusione dell’inglese, la complessità dei mezzi di trasporto e la quantità enorme di cose da vedere in ogni città! Eccoci qua pronti a partire insieme, in un viaggio esperienziale con un mood local!
Il tour prevede le principali tappe del Giappone, Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima e Tokyo dormendo in comodi hotel centrali e girando a piedi e coi mezzi pubblici per vivere al meglio lo spirito giapponese. Preparatevi ad innamorarvi di questa cultura millenaria ed inaccessibile.
Itinerario
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione del sol levante. Troveremo giornate con una temperatura perfetta per girare, e ci aspettano i colori
magici di questo paese da sempre nella wish list di tutti i veri viaggiatori!
Arrivati a Tokyo, prenderemo subito un treno missile per arrivare a Kyoto, dove inizia il nostro tour. Lasciamo le valigie in hotel e siamo pronti per visitare l’antica capitale dell’impero giapponese! Inizieremo con una cena nel famosissimo quartiere di Gion a caccia di geishe!
Al mattino dopo pochi minuti di treno arriveremo a Nara, per vederne il parco e i suoi cerbiatti sacri, visiteremo una delle statue di Buddha più grandi del paese! Nel pomeriggio Osaka, patria dello street food giapponese, con il suo castello e il famoso quartiere al neon di Namba. Ceneremo nel cuore della città, prima di rientrare a Kyoto per la notte.
Al mattino con un treno locale raggiungeremo Arashiyama, perché ci aspetta una passeggiata per la famosa foresta di bambù. Rientriamo per pranzo alla stazione di Kyoto per un buon piatto di ramen giapponese. Dopo pranzo invece uno dei luoghi più fotografati ed amati del sol levante: il Fushimi-Inari. Con i suoi Torii rossi è davvero un viaggio nel viaggio
Giornata dedicata alla visita a piedi della città: il famoso mercato di Nishiki, il tempio di Yasaka e il tempio di Nanzen-ji, attraverso il cammino dei filosofi godremo appieno dei colori del Giappone! Raggiungendo infine il tempio di Ginkaku-ji. Torniamo in hotel per cambiarci perchè ci aspetta una serata super nel quartiere delle geishe di Pontocho!
Un altro giorno alla scoperta del Giappone tradizionale e si viaggia fino ad Hiroshima, con il comodo treno missile Shinkansen raggiungeremo il punto più a sud del nostro tour per vedere il memoriale della bomba atomica e il santuario di Itsukushima con i suoi sacri cerbiatti e il Torii rosso immerso nel mare.
Lasciamo Kyoto con i suoi templi e quartieri tradizionali per muoverci verso Tokyo, la città che non dorme mai! Dopo aver lasciato le valigie in hotel ci
aspetta un giro alla Tokyo tower e passeremo la serata nelle strade di Shinjuku con il famoso Godzilla che ci osserva dall’alto!
Primo giorno a bomba nella città di Tokyo! Raggiungeremo il quartiere di Akihabara, famoso per i suoi negozi legati alla tecnologia e agli Anime, ci
godremo un ottima colazione in un Maid Cafè, per un’esperienza al cento per cento giapponese! Nel pomeriggio visiteremo il famoso tempio di Senso-ji, con i suoi tantissimi negozi, i bracieri fumanti e i tanti giapponesi che ogni giorno vi recano visita. Siete pronti per il famoso karaoke giapponese?
Giornata di visita al santuario di Meiji nel quartiere di Shibuya, gireremo il quartiere con calma per acquistare i souvenir più pazzi del Giappone. Nel
pomeriggio saliremo nel palazzo del governo metropolitano per di Shinjuku per osservare Tokyo da un’angolazione davvero unica, qualche ora libera per girare i negozi e festeggeremo l’ultima nostra serata insieme in questo paese fantastico!
Ultima mattinata nella capitale Giapponese e poi ci aspetta il volo di rientro in Italia con le valigie piene di regali nerd e assurdi. Tantissime fotografie nella memoria del cellulare nel periodo dell’anno in cui la luce è perfetta per tramonti indimenticabili e alberi colorati ovunque! Mi raccomando lasciate spazio nello zaino, in Giappone non fa particolarmente freddo e siamo sicuri che lo spazio verrà riempito da tutto quello che potete trovare tra le strade giapponesi.
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.