Bruxelles & Bruges

19 – 21 Giugno 2026

Bruxelles & Bruges | 19 – 21 Giugno 2026

Periodo

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
19 Giugno 2026 Guaranteed €610
sold out

Belgio: 3 giorni in viaggio tra l’eleganza di Bruxelles e il fascino senza tempo di Bruges!

Ti andrebbe di partire con noi per tre giorni intensi che ci permetteranno di vivere un’avventura indimenticabile, scoprendo due delle città più belle ed iconiche del Belgio? Niente di meglio di un weekend lungo per farci ammaliare dall’eleganza della sua capitale Bruxelles e dal fascino medievale dell’incantevole Bruges, la Perla delle Fiandre. 

Potremo perderci tra gli infiniti scorci da cartolina che queste due città hanno da offrire ed assaggiare le delizie per cui questo paese è rinomato: waffles e cioccolata, patatine fritte.. e ovviamente la birra!

Bruxelles & Bruges

Giorno 1
19 GIUGNO | MILANO – BRUXELLES

Partenza da Milano con volo al mattino presto. Abbiamo 3 giorni e vogliamo goderceli al massimo!
Arrivo a Bruxelles la mattina stessa e trasferimento verso il centro città.
Appena arrivati passeremo dal nostro hotel (super comodo, in pieno centro) per lasciare i bagagli ed essere comodi per girare la città.
Ed eccoci quindi pronti per una prima passeggiata e per tuffarci nell’atmosfera della capitale belga. Per iniziare a prendere le misure con la città parteciperemo ad un free tour di 2 ore accompagnati da una guida locale.
Nella nostra prima giornata a Bruxelles non mancherà una visita al suo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place, una piazza che saprà lasciarci senza parole per la sua bellezza. Considerata senza dubbio la piazza più bella di tutto il Belgio ma anche una delle più belle d’Europa (e non per niente Patrimonio UNESCO), la Grand Place è circondata da magnifici edifici e dal Municipio gotico. Inizieremo ad ammirarla in versione diurna ma non ci faremo mancare un bis anche di sera, per godercela in versione illuminata. Sempre bellissima!
Il nostro giro proseguirà alla scoperta dell’Ilot Sacrè (Isola Sacra) ovvero il quadrilatero che si trova alle spalle della Grand Place e che è caratterizzato da un intreccio di viuzze piene di caffè, ristorantini e negozi di souvenir.
In questa prima giornata dedicata alla capitale non mancheranno anche altri luoghi iconici della città. Qualche esempio?
Faremo una tappa alle Saint-Hubert Galleries (un’affascinante galleria coperta costruita a metà dell’Ottocento, perfetta per una passeggiata tra boutique storiche, cioccolaterie e caffè).
Andremo alla ricerca della street art che colora le vie della città. Sapete che il Belgio è la patria del fumetto? Dalle matite dei disegnatori di questa nazione sono nati i Puffi, Tintin, Lucky Luke e altri personaggi conosciuti in tutto il mondo. Tutta la città di Bruxelles è un gigantesco museo del fumetto, con personaggi dipinti sui muri delle case, che sbucano da ogni angolo: c’è un vero e proprio percorso turistico che si snoda nel centro città che porta alla scoperta di murales con i più famosi eroi del mondo del fumetto.
Ovviamente non ci perderemo uno dei simboli di Bruxelles: il Manneken Pis, ovvero la statua raffigurante un bambino che fa la pipì e a cui vengono continuamente cambiati gli abiti. In realtà il Manneken Pis non è il solo monumento di questo genere, c’è una vera e propria triade: il bambino, la bambina e persino il cane! E noi non ce li faremo sfuggire.
Per concludere al meglio la giornata, faremo una bella cenetta tutti insieme. Sarà un’ottima occasione per continuare a conoscerci meglio e condividere le nostre prime impressioni su questa splendida città, magari accompagnandole con un bel brindisi a base della rinomata birra belga!

Giorno 2
20 GIUGNO | ALLA SCOPERTA DI BRUGES

Altro giorno, altra città da scoprire!
Dopo una buona colazione in hotel, ci aspetta il transfer verso la seconda città che questo viaggio assieme ci farà scoprire: la romantica Bruges.
Chiamata “Perla delle Fiandre” ma anche “Venezia del Nord”, Bruges è una vera chicca e saprà conquistarci con il suo centro storico che è stato dichiarato Patrimonio UNESCO. Si tratta di una città medievale caratterizzata da antichi edifici e pittoreschi canali, che regalano scorci fotografici perfetti. L’esploreremo a piedi e riempiremo il telefono di scatti da cartolina!
Saremo accompagnati alla scoperta di Bruges da una guida turistica parlante inglese.
Ci faremo ammaliare dai luoghi più iconici della città. Ad esempio?
Piazza Markt ovvero la Piazza del Mercato è il cuore della città ed uno dei punti di maggior interesse turistico. Decisamente scenografica perché tutt’attorno alla piazza spiccano i tipici edifici colorati con il tetto a punta che oggi ospitano bar e caffè e che offrono un ottimo punto di appoggio in cui sedersi per ammirare il viavai di gente. Tra gli edifici che caratterizzano la piazza spicca la torre del Belfort (Patrimonio UNESCO), una torre campanaria che domina Piazza Markt con i suoi 83 metri di altezza ed è considerata il simbolo della città.
Un altro dei punti più fotografati di Bruges (che ovviamente non ci faremo sfuggire) è il Molo del Rosario (Rozenhoedkaai) che si trova nel punto in cui i canali Groenerei e Dijver si incontrano.
Avremo modo di visitare anche il Begijnhof De Wijngaard (“beghinaggio della vigna”). I beghinaggi erano comunità in cui vivevano le beghine ovvero ricche donne non sposate o vedove, che optavano per una vita monastica, senza però prendere i voti. Erano formati da un complesso di edifici costruiti attorno ad un cortile centrale e questo di Bruges ne è un ottimo esempio. Caratterizzato da una serie di casette bianche con tetto a punta, circondate da un bellissimo parco, ci regalerà un momento di calma lontani dal viavai delle piazze cittadine.
Nella giornata non mancheranno questi ed altri punti di interesse della città.
Avremo modo di riempirci gli occhi di bellezza prima di riprendere il nostro transfer per Bruxelles nel tardo pomeriggio e di rientrare in città, giusto in tempo per goderci una cenetta tutti assieme prima di andare a riposarci in hotel.

Giorno 3
21 GIUGNO | ULTIMA GIORNATA A BRUXELLES E RIENTRO IN ITALIA

Dopo colazione in hotel, faremo il check-out ma avremo la possibilità di lasciare i bagagli in reception per essere più comodi e pronti ad affrontare la nostra ultima giornata in Belgio.
Dedicheremo la mattinata alla visita dell’Atomium. Si tratta di una singolare struttura che si trova nella periferia nord di Bruxelles e che è stata costruita per l’Esposizione Internazionale (Expo) del 1958. Oggi quest’opera rappresenta uno dei simboli della città.
L’Atomium rappresenta un atomo ingrandito 165.000 milioni di volte. Una gigantesca struttura in acciaio alta 102 metri, composta da nove enormi sfere che rappresentano i nove atomi di un cristallo di ferro e che sono collegate tra loro tramite scale mobili e ascensori, permettendo ai visitatori di accedere e ammirare la città dall’alto. Le sfere ospitano mostre permanenti e temporanee.
Dopo essere tornati in centro ed esserci rifocillati con un buon pranzo, dedicheremo il pomeriggio ad un ultimo giro in città, senza dimenticare del tempo libero per shopping ed eventuali acquisti gastronomici (cioccolato, waffles..).
Nel tardo pomeriggio torneremo in hotel a recuperare i bagagli, prima di prendere il transfer che ci porterà in aeroporto. Volo per l’Italia e rientro a Milano in tarda serata.
Tre giorni pieni per assaporare le bellezze del Belgio e le sue delizie! E, perché no, per tornare a casa con nuove splendide amicizie.

L’itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.

Tutti gli spostamenti sono pensati per essere comodi e concentrati per zona, privilegiando le passeggiate e riducendo al minimo l’uso dei mezzi.

Bruxelles & Bruges

La quota comprende

  • Volo diretto andata e ritorno Easyjet, con partenza da Milano Linate
  • Bagaglio: solo bagaglio a mano da riporre sotto al sedile anteriore
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Soggiorno di due notti in hotel *** in centro a Bruxelles
  • Sistemazione in camera doppia in pernottamento e prima colazione
  • Escursione di un’intera giornata a Bruges, con guida parlante inglese
  • Assicurazione base medico / bagaglio
  • Chat dedicata e briefing pre-partenza
  • Assistenza dall’Italia da Adriana - Travel Expert
  • Coordinatrice in viaggio Sara - State of Love and Travel

La quota non comprende

  • Biglietto di ingresso all’Atomium
  • Eventuali mezzi di trasporto a Bruxelles
  • Eventuale tassa di soggiorno
  • Pasti e bevande non menzionati ne “La quota comprende”
  • Assicurazione annullamento (facoltativa)
  • Mance, attività facoltative ed extra di genere personale
  • Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”
C'è un numero minimo di partecipanti?

Viaggio soggetto a riconferma da parte dell’organizzatore al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti, numero massimo partecipanti 20.

You can send your enquiry via the form below.

Bruxelles & Bruges | 19 – 21 Giugno 2026

Bruxelles & Bruges

19 – 21 Giugno 2026

19 Giugno 2026
3 Giorni / 2 Notti
Partenza da Milano
€ 610
per Adulto

Travel Blogger di Riferimento

@stateofloveandtravel